16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

FARRA COMUNE CERTIFICATO. GRAZIE ALLA GIUNTA CITRON

"Cittadini di Farra" invita la nuova amministrazione a mettere a frutto l'importante risultato lasciatole in eredità

| |

| |

Farra di Soligo - È già al lavoro il gruppo “Cittadini di Farra” per mantenere l’impegno, preso con gli elettori, di svolgere il suo compito di opposizione: ovvero un’azione di stimolo e di verifica dell’attività svolta dall’amministrazione Nardi.

E i consiglieri di "Cittadini di Farra" cominciano ringraziando i 1.390 farresi che li hanno votati. In questi giorni nelle case di Farra sono stati recapitati dei volantino nei quali i due consiglieri eletti, Paolo Brugnera e Gianmarco Gai,  pubblicano i loro recapiti telefonici, per mettersi a disposizione dei cittadini.

A dare nuovo impulso al gruppo è stata la notizia dell’ottenimento da parte del Comune di Farra, primo in Provincia di Treviso, della Certificazione ISO 14001. Si tratta del primo “attestato di qualità ambientale” che precede il conseguimento della certificazione Emas.

«Questa certificazione – spiega l’ex assessore all’ambiente Mary Dorigo - è uno strumento importante per la promozione del territorio, ad esempio come marchio di qualità da “spendere” in campo turistico, ma soprattutto dà ai cittadini la garanzia che il loro Comune controlla e si impegna a migliorare continuamente le attività svolte nei vari settori ambientali (ad esempio consumi energetici, ciclo idrico integrato, gestione dei rifiuti, qualità dell’aria, ecc…), assicurando un modo di operare certificato anche da parte degli stessi uffici comunali».

In particolare, durante il lungo e impegnativo lavoro realizzato dai dipendenti comunali per arrivare alla certificazione, sono emerse delle “non conformità” del Comune, come la mancanza del certificato prevenzione incendi per alcune strutture comunali e del Piano di zonizzazione acustica comunale, mancanze cui l’amministrazione Citron ha rimediato con l’assegnazione di appositi incarichi.

«Il Gruppo Cittadini di Farra – conclude l’ex assessore Dorigo - si augura che la nuova amministrazione sappia mettere a frutto questo importante risultato lasciatole in eredità».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×