20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

Famosissimo. Grazie ai selfie

Video trash su Facebook: tutti pazzi per Jessi

| Andrea De Polo |

| Andrea De Polo |

Famosissimo. Grazie ai selfie

GODEGA DI SANT’URBANO – I suoi fan potrebbero riempire San Siro, e qualcuno resterebbe pure fuori. I video che pubblica su Facebook sono visti e apprezzati da decine di migliaia di ragazzine, ma anche qualche maschietto gli scrive: «Sei un mito». Il problema, o meglio la curiosità, è che lui non è né un calciatore né un cantante, né nient’altro che possa giustificare, in apparenza, un numero così alto di fan (oggi sono quasi 82 mila quelli che lo “seguono” su Facebook).

 

Lui è un ragazzino di 16 anni, Jessi Kurti, di origini albanesi ma residente a Godega di Sant’Urbano, impegnato tutto il giorno (o quasi) a scattarsi selfie e pubblicare video spazzatura: il suo più grande successo (75 mila visualizzazioni, 6.900 apprezzamenti, 337 commenti) è un video del 13 gennaio in cui rompe un uovo in testa al fratellino. Un capolavoro, secondo i suoi fan, tanto che lui non se l’è ancora sentita di pubblicare un’altra opera, sapendo forse di aver raggiunto l’apice. E qualcuno, disperato, stamattina gli ha scritto: «Cosa succede?! Non fai più video?».

 

Di Jessi si sa molto poco, perché da vera “web star” non risponde ai messaggi che gli arrivano, non rilascia interviste, non accetta nuove richieste di amicizia. In una foto di domenica scorsa, una ragazzina riesce a scattarsi una foto con lui solo trascinandolo di forza per la manica della giacca: ha suscitato l’invidia delle sue coetanee, ma lui disapprova con una smorfia. Le foto di Jessi sono apprezzate e condivise da migliaia di persone: le donne lo trovano bellissimo, i maschi, evidentemente, anche.

 

Il suo profilo Facebook potrebbe essere oggetto di una tesi di laurea per futuri sociologi, psicologi ed esperti di declino della civiltà occidentale. Ma Jessi (che nel tempo libero frequenta l’Ipsia a Vittorio Veneto) un merito ce l’ha: aver spostato ancora un po’ più in là la frontiera del trash.

 


| modificato il:

Andrea De Polo

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×