29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

FALSO AVVOCATO A PROCESSO

58enne di San Vendemiano aveva falsificato firme di giudici e cancellieri. E il certificato medico per rinviare l'udienza

| |

| |

FALSO AVVOCATO A PROCESSO

San Vendemiano - Falso avvocato finisce a processo. Ieri Raffaele Esposito, 58enne residente a San Vendemiano e originario della Campania, è stato rinviato a giudizio per truffa aggravata e falsificazione di atti pubblici.

Si era spacciato per uomo di legge e aveva sfilato 300 mila euro a un cliente. Non solo: aveva falsificato le firme di giudici e cancellieri creando finti atti pubblici del Tribunale di Venezia e della Corte dei Conti.

Una messinscena che ha retto a lungo: un uomo di Villorba ha creduto di essere suo cliente per diversi mesi e tra il 2005 e il 2007 gli ha pagato parcelle per ben 300 mila euro. Anche di fronte a un vero giudice Esposito ha continuato a sofisticare la realtà: aveva chiesto il rinvio dell'udienza a causa di motivi di salute. Peccato che anche il certificato medico presentato in aula è risultato contraffatto.

Raffaele Esposito, soprannominato "o’ giudice" in omaggio alla sua origine campana, ha una lunga lista di problemi con la giustizia: si è finto magistrato, ha patteggiato la pena per aver sposato una ragazza di Bibano pur essendo già sposato, e aveva truffato un commerciante spacciandosi per avvocato.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×