29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

False vaccinazioni: "Non è vero, i bambini li ho sempre vaccinati"

L'assistente sanitaria sospettata di non aver fatto le iniezioni si difende dalle accuse

|

|

False vaccinazioni:

Emanuela Petrillo, l'operatrice sanitaria sospettata di non avere vaccinato i bambini

TREVISO - Si difende l'infermiera 31enne accusata dall’Usl di Treviso di aver solo finto di vaccinare i bimbi, e sostiene di aver sempre fatto il proprio dovere. "I bambini li ho sempre vaccinati, sempre" dice Emanuela Petrillo in un'intervista al “Corriere del Veneto”. "Sono da sempre favorevole ai vaccini, e li ho sempre somministrati, applicando tutti i protocolli previsti".

L’Usl 2 di Treviso però non arretra di un centimetro, e ricorda che su 26 test sierologici effettuati su altrettanti piccoli vaccinati dalla donna 23 sono stati negativi, non hanno cioè accertato l'immunizzazione. Su questo l'assistente obietta che si tratta solo di test a campione, e occorrerà capire se si trattava di pazienti ai quali erano stati fatti i richiami. Anche sul fatto che i bambini a lei affidati non piangessero durante l'iniezione, l'infermiera si difende, dicendo di essere a conoscenza di una tecnica innovativa, che permette di bucare la pelle riducendo il dolore.

La donna è ora assistita da un avvocato, il quale ha chiesto che la sua cliente, pur non essendo indagata, sia sentita dalla Procura di Treviso.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×