25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

FALDE, NIENTE SCONTI SULLE BOLLETTE ENEL

A chi ha dovuto usare la pompa idrovora per bloccare la risalita dell’acqua concesse solo dilazioni di pagamento

| |

| |

FALDE, NIENTE SCONTI SULLE BOLLETTE ENEL

CASTELFRANCO – Chi da mesi è costretto ad utilizzare la pompa idrovora per evitare che l’acqua salga nello scantinato non avrà uno sconto sul costo della bolletta Enel, ma solo delle dilazioni di pagamento.

L’emergenza falde ha messo in crisi quasi duecento famiglie a Castelfranco: tutte hanno combattuto la risalita dell’acqua facendo funzionare la pompa 24 ore su 24 e sono arrivate delle bollette esorbitanti. Al momento pare proprio che il costo sarà interamente a carico dei cittadini.

«Il gruppo Enel – recita una nota diffusa ieri dal Comune - in attesa di definire un accordo di collaborazione con il Commissario Delegato per l’Emergenza alluvione 31 ottobre 2 novembre 2011, conferma di sospendere temporaneamente le azioni di sollecito di pagamento per i clienti che hanno già segnalato ai Comuni di aver subito danni.

Chi riscontrerà aumenti esponenziali dei consumi elettrici dati dalla necessità di asciugare abitazioni o sedi di attività produttive potrà richiedere forme di dilazione di pagamento delle bollette. In ogni caso il gruppo Enel precisa che in ambito tariffario non si prevedono sconti sul costo dell’energia elettrica».

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×