19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Facebook e Twitter, gli studenti istruiscono gli anziani

Nuovo progetto dell’Ipsia “Galilei” di Castelfranco

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Facebook e Twitter, gli studenti istruiscono gli anziani

CASTELRANCO – All’epoca del passaggio al digitale terrestre i ragazzi dell’Ipsia “Galilei” di Castelfranco avevano prestato assistenza agli anziani per l’installazione del decoder e la sintonizzazione dei canali.

A breve partirà un altro tipo di servizio: gli studenti andranno a casa degli anziani per insegnare loro ad usare il computer, ed in particolare Facebook e Twitter.

«Durante la campagna elettorale sono arrivate diverse chiamate a scuola di anziani che chiedevano in che canale televisivo potevano vedere Facebook e Twitter – spiega il professor Daniele Pauletto, coordinatore del progetto – Sono termini ormai diventati di uso comune, ma tante persone non sanno ancora di che cosa si tratta».

 

Per questo si è deciso di offrire un servizio nuovo rivolto soprattutto agli anziani. «Anziché organizzare degli altri corsi – spiega ancora – abbiamo deciso di avviare una nuova campagna. Gli studenti, come accaduto in passato col digitale terrestre, andranno a casa degli anziani per spiegare come usare Facebook».

E se uno non ha il computer? «Abbiamo riscontrato che i tablet sono più facili da usare – spiega il professore – Sono più intuitivi dei pc e per questo stiamo consigliando di partire direttamente con quelli».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×