24/06/2019sereno

25/06/2019sereno

26/06/2019sereno

24 giugno 2019

Altri sport

Ex rugbista pluriscudettata, si laurea campionessa europea di boxe

La trevigiana Flavia Severin fa il botto conquistando a Sofia il titolo continentale della categoria 81 kg

Altri sport

Flavia Severin

TREVISO - Trevigiana di Paese, classe 1987, dopo gli scudetti a ripetizione nel rugby con la maglia delle Red Panthers si laurea campionessa europea di puglilato, categoria 81kg.

Lei è Flavia Severin, 180 cm per quasi 90 kg con la maglia delle Red Panthers, la sezione femminile del Benetton. È scesa a 81 kg e si è laureata nel weekend per la prima volta campionessa europea nel pugilato grazie alla vittoria in finale contro la russa Kristina Tkacheva.

Dopo il Sei Nazioni 2015, si è presa una pausa dal rugby dedicandosi con maggior propensione alla grande passione del papà, il pugilato.

Dal 2013 è tesserata per la Treviso Ring tra i pesi massimi, è scesa sotto i 75 kg per poter competere tra i pesi medi e cercare la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016, sogno sfumato in occasione dei Mondiali di Astana, dove non è riuscita a presentarsi nei limiti di peso previsti.

Flavia ha comunque messo in bacheca un argento europeo dilettanti e quattro titoli nazionali, tre nei massimi e uno nei medi. Ora, il fiore all'occhiello, con il titolo europeo conquistato a Sofia.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

Nel weekend poker dell'Atletica Santa Lucia a Vittorio Veneto

Atletica, provinciali di staffette

VITTORIO VENETO - Atletica Santa Lucia di Piave e Trevisatletica hanno recitato da protagoniste nel campionato provinciale giovanile di staffette, andato in scena sabato sul rinnovato impianto di Vittorio Veneto.

Altri sport

Tutte le news dal mondo delle bocce trevigiane

Pappacena vince a Benevento

TREVISO - La bocciofila San Giovanni del comitato di Benevento ha ottimamente organizzato il “48° Trofeo San Giovanni – 4° Memorial Vittorio Esca “ gara regionale festiva che ha visto la partecipazione di 144 Individualisti delle categorie A/B/C rappresentanti società delle regioni Campania,...

CorriTreviso 2019
CorriTreviso 2019

Altri sport

I due azzurri conquistano la classica kermesse di Piazza dei Signori che ieri sera ha festeggiato il trentesimo compleanno. Oltre 740 atleti al traguardo, compreso il sindaco Conte

CorriTreviso, trionfano Neka Crippa e Campagnolo

TREVISO - Nekagenet Crippa (Trieste Atletica) ed Elena Romagnolo (Cus Pro Patria Milano) hanno vinto la trentesima edizione della Corritreviso-Trofeo Lattebusche.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×