21/01/2019sereno con veli

22/01/2019velature sparse

23/01/2019neve debole

21 gennaio 2019

Altri sport

Ex rugbista pluriscudettata, si laurea campionessa europea di boxe

La trevigiana Flavia Severin fa il botto conquistando a Sofia il titolo continentale della categoria 81 kg

Altri sport

Flavia Severin

TREVISO - Trevigiana di Paese, classe 1987, dopo gli scudetti a ripetizione nel rugby con la maglia delle Red Panthers si laurea campionessa europea di puglilato, categoria 81kg.

Lei è Flavia Severin, 180 cm per quasi 90 kg con la maglia delle Red Panthers, la sezione femminile del Benetton. È scesa a 81 kg e si è laureata nel weekend per la prima volta campionessa europea nel pugilato grazie alla vittoria in finale contro la russa Kristina Tkacheva.

Dopo il Sei Nazioni 2015, si è presa una pausa dal rugby dedicandosi con maggior propensione alla grande passione del papà, il pugilato.

Dal 2013 è tesserata per la Treviso Ring tra i pesi massimi, è scesa sotto i 75 kg per poter competere tra i pesi medi e cercare la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016, sogno sfumato in occasione dei Mondiali di Astana, dove non è riuscita a presentarsi nei limiti di peso previsti.

Flavia ha comunque messo in bacheca un argento europeo dilettanti e quattro titoli nazionali, tre nei massimi e uno nei medi. Ora, il fiore all'occhiello, con il titolo europeo conquistato a Sofia.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Gatto, Lucietti e Pozzato
Gatto, Lucietti e Pozzato

Altri sport

Alteti impegnati nel weekend a Roma. Presente anche Mattia Busato, titolare della Nazionale Italiana, specialità kata

Impegni di altissimo livello per il Karate Castelfranco

CASTELFRANCO - Continuano, in questo inizio di 2019, gli impegni di altissimo livello per gli atleti del Germinal Karate Castelfranco Veneto. Sono tre quelli convocati all’Olympic Karate Training di Roma, un evento che si svolgerà alla presenza di nove Nazionali Estere.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Altri sport

La campionessa olimpica e mondiale di nuoto mercoledì a Verona ha premiato alcuni istituti veneti che hanno partecipato a un concorso sulla "Carta etica dello sport"

Federica Pellegrini premia la scuola Lepido Rocco di Motta

MOTTA DI LIVENZA - È stata Federica Pellegrini, campionessa di nuoto "Made in Veneto", a premiare oggi al Cinema Teatro Stimate di Verona, i vincitori del concorso "Disegna a fumetti la Carta Etica dello sport Veneto". Presente anche la Lepido Rocco di Motta di Livenza.

Silvia Bortot
Silvia Bortot

Altri sport

La 33enne campionessa di boxe mette al collo la più importante medaglia continentale nella categoria dei Superleggeri

Silvia Bortot regina d'Europa

SALGAREDA - La 33enne Silvia Bortot, trevigiana di Salgareda, in Francia ha conquistato la cintura di campionessa europea dei superleggeri di boxe battendo per Ko tecnico alla quarta ripresa Marie-Helene Meron. Il match si è svolto a Compiegne.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×