24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

EX MAFIL, IL COMUNE CI RIPROVA E ABBASSA IL PREZZO

Aperta l’asta pubblica per l’immobile: si parte da 1,8 milioni di euro

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

EX MAFIL, IL COMUNE CI RIPROVA E ABBASSA IL PREZZO

VITTORIO VENETOUn anno dopo il comune di Vittorio Veneto ci riprova. Ritorna sul mercato immobiliare, con un’asta pubblica, l’ex Mafil di via Matteotti a San Giacomo.

Acquistato dalla giunta Scottà nel 2005 per 1,46 milioni di euro più iva e inserito nel piano alienazioni dalla giunta Da Re nel 2011, il complesso un tempo sito industriale era stato messo sul mercato per la prima volta lo scorso anno, a giugno. L’asta, allora, andò deserta.

Si partiva, nel giugno 2011, da una base per le offerte di 2 milioni di euro, ora con il nuovo bando la base d’asta scende a 1,8 milioni di euro dopo una perizia di stima eseguita dagli uffici comunali che, già un anno fa, avevano fissato in quella cifra il valore dell’immobile.

L’avviso di asta pubblica è stato pubblicato oggi, martedì, sul sito del comune: l’asta si chiuderà alle 12 di giovedì 2 agosto poi, se saranno giunte offerte, si procederà all’apertura delle buste il giorno dopo, venerdì, alle 9 presso il comune di Vittorio Veneto.

«La motivazione assurda alla base dell’acquisto, renderà difficile anche la vendita di questo immobile dalla cubatura enorme, privo di parcheggi, posto lungo strada e che necessita di essere adeguato – evidenzia Adriana Costantini, consigliere di Sinistra Vittoriese da sempre contraria all’acquisto fatto dalla giunta Scottà -. Ci sarà molta difficoltà a venderla a quel prezzo che è comunque il suo prezzo, così come stabilito da una valutazione eseguita dai tecnici del comune. E’ stato un errore madornale comprare l’ex Mafil - sentenzia il consigliere - e oggi appare impossibile pensare ad un uso per questa struttura».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×