18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Mogliano

Ex Macevi: «Persi due anni e mezzo»

Venerdì scorso il Consiglio comunale di Mogliano ha approvato la variante per la nuova area commerciale Cadoro. Il disappunto dell'opposizione

|

|

Ex Macevi: «Persi due anni e mezzo»

MOGLIANO - Venerdì scorso Consiglio Comunale a Mogliano. Il punto più atteso era la Variante al P.R.G. relativa alla ex area Macevi.

 

Approvata la variante in discussione, il consigliere di opposizione Giovanni Azzolini ha segnalato: “Indietro tutta e nulla di nuovo, purtroppo due anni e mezzo persi, soldi pubblici sprecati in difese legali, ma soprattutto una evidente ammissione di incapacità amministrativa da parte del Sindaco Arena”.

 

“Abbiamo scoperto in questo Consiglio che la Giunta vorrebbe fare ciò che noi abbiamo approvato anni fa, ossia un grande parcheggio in area Macevi con un supermercato alimentare ed il rifacimento del mercato del pesce.

 

Per farsi dire ciò che era già nel nostro PAT - aggiunge Azzolini - la Giunta Arena ha però pagato 40.000 euro allo stesso urbanista che aveva elaborato il nostro PAT ed ha consegnato, ormai in agosto 2016, un “quaderno di appunti” che è rimasto nel cassetto del Sindaco sino ad oggi. Uno sperpero di danaro pubblico”.

 

“Il Consiglio Comunale ha votato solo questo quaderno, nessun master-plan annunciato dal Sindaco, nessuna casa di riposo, nessun auditorium. La maggioranza ha semplicemente accettato le osservazioni di Cadoro, ritornando clamorosamente sui suoi passi, una ammissione di colpa che implica oltre alla beffa anche il danno”.

 

“Cadoro ha già chiesto un risarcimento per milioni di euro – conclude Azzolini – e l’Amministrazione andrà di fronte al Giudice ammettendo di aver sbagliato. Noi chiederemo che Cadoro ritiri il ricorso al TAR ed abbiamo anche proposto che rinunci a 20.000 cubi di edilizia proprio perché incompatibili con la visione del PAT a suo tempo da noi approvato. Questa è stata l’unica proposta formulata in questo Consiglio Comunale”.

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×