28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Ex leghista capolista del Movimento 5 Stelle al Senato

Ruzzante (PD): "chi sono i candidati di Grillo?"

|

|

Ex leghista capolista del Movimento 5 Stelle al Senato

TREVISO - «Il capolista al Senato in Veneto del Movimento 5 Stelle, Enrico Cappelletti, altro che nuovo: è un #riciclato5stelle! Apriamo gli occhi sui grillini, rischiamo un Parlamento di riciclati, non diamo fiducia ad un movimento di dittatorelli che cacciano le neomamme dalle giunte». A svelare il passato politico del candidato grillino è stato il segretario provinciale del PD di Padova Piero Ruzzante che ha utilizzato Twitter per lanciare l’hashtag #riciclato5stelle proprio contro Cappelletti.

E delle elezioni per il rinnovo della Camera dei Deputati del 1996 Ruzzante ne sa qualcosa, dato che fu proprio lui a sconfiggere l’avversario leghista (ora grillino) col 41% dei consensi contro il 19 dello sfidante nel collegio uninominale di Padova Centro.

Come se non bastasse, l’esponente del M5S fece il botto (al rovescio) due anni dopo, quando alle elezioni comunali di Albignasego, candidato sempre con la Lega, tornò a casa con nessuna preferenza in tasca.

Cade, quindi, con Cappelletti, una delle regole auree di Grillo, che vieta l’entrata nel movimento di persone che hanno aderito ad altri partiti? «Andiamo a scoprire chi sono questi candidati. Sono accreditati di un consenso al simbolo, ma chi manderemo in Parlamento? - chiede Piero Ruzzante - I nostri candidati stanno girando la provincia, incontrano migliaia di persone, loro chi sono? Chi li vede? Anche in rete sono assenti... A forza di chiedere trasparenza sono diventati così trasparenti che nessuno sa chi siano. Dietro quelle 5 stelle che persone ci sono?».

E Ruzzante chiude così, replicando alle reazioni dei grillini alla notizia "La reazione scomposta dei grillini alle mie pure e semplici verità dimostra tutta la loro debolezza. Altro che nuovi e immacolati nelle loro liste si trovano trombati del passato, parenti di ogni livello con attuali consiglieri comunali del M5s. Credono solo loro di saper usare la rete. Sveleremo in tutta Italia chi sono veramente i candidati di Grillo. Ma quali 5 stelle? Riciclati e parenti".

La schermata dei risultati delle elezioni politiche del 1996 nel collegio di Padova.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×