28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Mogliano

Ex Ipsia, un anno fa l'ok. E ora?

«Non sono sicuro che i lavori comincino tanto presto» ha detto l'ex assessore Bortolato che lo scorso anno aveva seguito l'iter burocratico.

|

|

Ex Ipsia, un anno fa l'ok. E ora?

MOGLIANO - Vicino il momento in cui saranno demolite le casette ex IPSIA di Zerman. Ormai è passato un anno da quando l’assessore Davide Bortolato (nella foto) della giunta Azzolini ha ottenuto dalla Regione il finanziamento di 450.000 euro per i lavori di demolizione e ristrutturazione.

 

L’appalto fu vinto dalla impresa edile Severin che sembra inizierà i lavori a breve. «Il progetto dei lavori è stato fatto da me come Assessore e dagli uffici del Comune. Si tratta di mettere in sicurezza e di sistemare l’area il che comporta la demolizione di parte delle casette. Ci sarà da abbattere anche qualche albero».

 

«Non sono sicuro però che i lavori comincino tanto presto. Certo è che entro l’anno bisogna rendicontare i lavori alla Regione per non perdere il finanziamento accordatoci».

 

Certo che ormai più nulla dovrebbe opporsi allo svolgimento dei lavori visto che sin da agosto tutti gli extracomunitari che alloggiavano nelle casette sono stati sfrattati ed alloggiati altrove.  

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

11/09/2022

Mogliano, indetto il bando "caro bollette"

Il sindaco: «L’attuale aumento del costo dell’energia ha messo in difficoltà molte aziende ed enti, ma soprattutto le famiglie più fragili, che sempre più spesso vengono a chiedere aiuti».

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×