29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Ex distilleria, deserta anche la terza asta

Rimane invenduto il complesso dell'ex distilleria in zona industriale dopo l'ultimo tentativo di vendita di metà giugno

|

|

ex distilleria a Ponte di Piave

PONTE DI PIAVE - Deserta anche la terza asta pubblica, istituita dalla regione, per la vendita a privati della ex Distilleria delle vinacce, fabbrica della grappa in territorio comunale di Ponte di Piave. Il prezzo era di 5 milioni e 264 mila euro, diminuito dopo una prima stima da 6,5 milioni di euro.

Il limite del terzo tentativo era stato fissato allo scorso 15 giugno: nessuno si è presentato. La conferma arriva da una nota della Regione di qualche giorno fa.

L'ex distilleria dal 1999 era stata gestita dalla società cooperativa Distilleria delle cantine sociali venete. Alla fine del 2003 l’area passò alla Regione, alla fine di novembre del 2004 la cessazione definitiva dell’attività. Nel 2005 Venezia decise di vendere l’intero blocco.

Con una destinazione urbanistica ben precisata: attività artigianali, industriali, terziario diffuso. L’intero compendio è soggetto a vincolo paesaggistico. La prima asta datata 2006 non diede l’esito sperato. Il secondo tentativo, con risultato identico, risale allo scorso primo aprile

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×