25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Ex Carnielli, spunta l'ipotesi di un nuovo supermercato in centro

Qualche acquirente si sarebbe già fatto avanti

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Ex Carnielli, spunta l'ipotesi di un nuovo supermercato in centro

VITTORIO VENETO - Un supermercato all’ex Carnielli: è l’ipotesi che circola in questi giorni, a ridosso della discussione della delibera che rivoluzionerà il Piruea del 2008. Il consiglio comunale voterà il documento per rendere la struttura più appetibile sul mercato: in questo senso dovrebbe essere cambiata la destinazione d’uso dell’immobile, che diventerebbe commerciale.

 

Pare che già qualche acquirente – attratto dalle modifiche agli accordi del 2008 – si sia già fatto avanti per rilevare la struttura. “Secondo me provano a far diventare l’area commerciale – commenta il consigliere di Partecipare Vittorio Matteo Saracino -. L’idea di un supermercato è l’unico modo per rendere più appetibile l’area, in commissione ci è stato detto che qualcuno si era già fatto vivo in quest’ottica. Significherebbe anche risparmiare sul ripristino dell’area, perché i limiti d’inquinamento sarebbero meno restrittivi rispetto a quelli dell’uso residenziale”.

 

Il curatore fallimentare ha comunicato l’intenzione di abbandonare il bene: l’amministrazione Tonon si è dichiarata disponibile quindi a riformulare l’accordo, per evitare l’abbandono. Se venisse lasciato a se stesso, infatti, la palla passerebbe al comune, che dovrebbe farsi carico della bonifica, in primis dell’eternit che ricopre lo stabile. Se invece qualcuno riuscisse a rilevare l’ex Carnielli, pagherebbe di tasca propria la riqualificazione ambientale del bene.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

19/10/2021

"No al ponte carrabile sul Meschio"

Il consiglio di quartiere del Centro ribadisce il proprio “no” al ponte carrabile sul fiume Meschio tra l’ex Carnielli e Piazzale Moro

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×