16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Oderzo Motta

Europeo, sbloccati i pagamenti di giugno

La novità è giunta dopo l'incontro con l'assessore regionale Elena Donazzan

|

|

Europeo, sbloccati i pagamenti di giugno

CESSALTO - Nella giornata di giovedì l’assessore regionale al lavoro, Elena Donazzan, è stata impegnata in un tavolo di confronto promosso dalla Regione del Veneto con il coinvolgimento delle parti sociali e datoriali, dei rappresentanti degli enti locali e di quelli aziendali per discutere della situazione di crisi del Mobilificio Europeo.
 

Nel tavolo su Mobilificio Europeo, azienda in liquidazione che ha presentato lo scorso luglio al Tribunale la richiesta di concordato preventivo, l’assessore Donazzan si è confrontata con il suo omologo della Provincia di Treviso, Michele Noal, con le parti sociali, con il sindaco cessaltino e i rappresentanti aziendali.

 

Due le novità positive emerse: l’impegno dell’azienda a pagare ai lavoratori, entro Natale, gli stipendi di giugno e la conferma del via libera, ricevuto il 10 dicembre scorso dal commissario giudiziale, Sante Casonato, di valutare attraverso una gara competitiva il possibile interesse di soggetti terzi ad acquisire l’azienda o rami della stessa.
 

L’assessore Donazzan ha ribadito l’impegno della Regione del Veneto a seguire costantemente la situazione dell’azienda e ad essere di supporto ai lavoratori e ai possibili acquirenti con tutti gli strumenti necessari, come quelli della leva formativa per la salvaguardia dell’occupazione. Inoltre, si è impegnata a stabilire, insieme alle parti datoriali, un tavolo per il rilancio del settore del mobile che interessa, oltre alla realtà trevigiana, le province di Padova e Verona.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×