19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

EUROPEI DI NUOTO PINNATO ALLE BANDIE

La rassegna continentale è in programma a Spresiano dal 20 al 22 agosto

|

|

SPRESIANO - E’ ufficiale: il Centro Sportivo Le Bandie di Lovadina di Spresiano (TV) ospiterà i Campionati Europei di Nuoto Pinnato in acque libere che si svolgeranno dal 20 al 22 Agosto, preceduti dalla fase dedicata alle competizioni in vasca che si svolgerà a a Lignano Sabbiadoro dal 14 al 18 Agosto, organizzati dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee.

Nelle competizioni in vasca sono previste circa 18 Nazioni, mentre nelle acque libere si daranno battaglia a suon di pinne e boccaglio Italia, Francia, Russia, Ungheria, Repubblica Ceca, Ucraina, Croazia, Germania e alcune nazioni baltiche.

Ecco di seguito il programma gare a Le Bandie:

Lunedì 20 Agosto: Staffetta 4 x 3 km Maschile e Femminile

Martedì 21 Agosto: Gara Individuale - 6 Km Maschile e Femminile

Mercoledì 22 Agosto: Gara Individuale - 20 Km Maschile e Femminile

Nelle gare in piscina a Lignano è già certa la presenza tra gli azzurri dei nostri Campioni Mondiali Stefano Figini, Andrea Nava e Cesare Fumarola. Tra gli stranieri sicuramente presenti i Russi Kabanov e Burakov. Sarà invece assente per un incidente ad una spalla il fortissimo tedesco Max Lauschus.

Nelle competizioni in acque aperte invece gli italiani saranno certamente presenti con i medagliati agli ultimi mondiali, Elisa Giubileo, Davide De Ceglie e Simone Mallegni. La squadra italiana comunque verrà ufficializzata dal Commissario Tecnico Valter Mazzei durante i prossimi Campionati Assoluti del 14 e 15 luglio a Livorno.

Il pubblico presente potrà quindi assistere nel grande bacino a delle gare entusiasmanti in cui gli atleti muniti di boccaglio e delle spettacolari monopinne o delle tradizionali pinne si affronteranno lungo il percorso tracciato in questo splendido specchio d’acqua, raggiungendo velocità a dir poco elevate.

Il nuoto pinnato infatti è uno sport che intreccia sacrificio, resistenza e fatica con l’emozione del nuoto, ed è quindi garanzia di crescita sia fisica che valoriale, nel pieno rispetto dei valori umani e sportivi.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×