28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Estetiste 20enni salvano la vita alla cliente

Guidate al telefono da personale medico la rianimano dopo un arresto cardiaco

|

|

Casale sul sile

CASALE SUL SILE - Due ragazze ventenni, titolari di un centro estetico a Casale sul Sile, guidate telefonicamente da un medico del Suem di Treviso, hanno salvato la vita a una cliente colpita da un arresto cardiaco mentre aspettava di essere servita.

La donna, una cinquantenne del posto, aveva improvvisamente perso i sensi, ma i sintomi descritti al personale medico hanno permesso l'individuazione della causa del malore e di decidere in quale modo poter agire.

La cliente è stata rianimata dalle ragazze, del tutto inesperte di tecniche di primo soccorso, con un continuo massaggio cardiaco ed altre manovre indicate al telefono dal loro interlocutore al Suem. Le operazioni hanno permesso di mantenere in vita la cliente e scongiurare danni fisici collegati all'interruzione della circolazione sanguigna e della respirazione fino all'arrivo dell'ambulanza, una ventina di minuti dopo. La donna è quindi stata stabilizzata al pronto soccorso di Treviso ed ora è ricoverata al reparto di terapia intensiva.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×