29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Italia

Estate 2015: Le 10 località preferite dagli italiani

|

|

Estate 2015: Le 10 località preferite dagli italiani

Londra è la destinazione più ricercata dagli italiani per le prossime vacanze estive ma in classifica sei luoghi su dieci sono tutti nello Stivale. E' quanto emerge da uno studio di TripAdvisor che ha presentato oggi il suo Summer Vacation Value Report, che identifica la top 10 delle destinazioni estive per i viaggiatori italiani e i costi medi di hotel e pasti per una vacanza di una settimana.

 

Oltre a Londra, gli italiani sono interessati a viaggiare anche entro i confini nazionali, specialmente in Puglia, che vanta ben tre destinazioni nella top 10. Buone notizie anche per Roma, ottava nella classifica italiana ma presente nella top 10 di Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Spagna e Germania.

 

Ecco la classifica: Londra (1), New York (2), San Vito lo Capo (3), Formentera (4), Villasimius (5), Parigi (6), Gallipoli (7), Roma (8), Porto Cesareo (9) e Otranto (10).

 

"Grazie alle ricerche della nostra community per il periodo estivo e al grandissimo numero di strutture prenotabili sul sito, inclusi hotel con tariffe da centinaia di partner di prenotazione, TripAdvisor ha realizzato questo report per aiutare gli italiani a identificare le destinazioni più convenienti per le loro prossime vacanze" ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia.

 

"Ottimi risultati per la Puglia - ha spiegato - che non solo sembra essere la regione più richiesta questa estate ma può anche vantare la località con i costi più bassi durante la settimana meno cara per visitarla: Porto Cesareo. Anche Roma può ritenersi soddisfatta: è la destinazione meno costosa per gli italiani per quanto riguarda i costi medi settimanali in estate ed è anche la città del Bel Paese più ricercata dagli stranieri".

 

La località con il risparmio più alto è Villasimius: andando qui in vacanza nella settimana dell'1 giugno si possono risparmiare fino a 518,97 euro rispetto al costo medio settimanale nel periodo estivo in questa destinazione.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×