29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Italia

Esplosione al porto di Livorno: morti 2 operai

|

|

Esplosione al porto di Livorno: morti 2 operai

Due operai sono morti nell'esplosione che si è verificata poco prima delle 14 in un serbatoio nel porto industriale di Livorno, all'interno del deposito costiero Neri. Si tratta di due dipendenti della Labromare: un operaio è morto sul colpo, l'altro in ambulanza. Un terzo operaio sarebbe rimasto ferito in gravi condizioni.

 

L'esplosione si sarebbe verificata in un serbatoio che conteneva acetato di etile, cioè l'estere dell'etanolo e dell'acido acetico. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco con una motobarca pompa del distaccamento del porto e le ambulanze del 118. La zona nel deposito di oli combustibili è stata completamente evacuata.

 

MASSA - Un'altra esplosione si è verificata oggi nel reparto di miscelazione di una fabbrica che tratta materiale edile refrattario, nella zona industriale di Massa. Un operaio è rimasto ferito ed è stato portato con l'elisoccorso all'ospedale Cisanello di Pisa. L'uomo ha riportato ustioni di terzo grado. Le fiamme, dopo l'esplosione, hanno raggiunto sostanze come magnesio e alluminio e per questo sono stati necessari estintori speciali. Sul posto i vigili del fuoco con rinforzi da Pisa, Lucca e Firenze per un totale di 20 uomini.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×