19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Esenzione fiscale, Busato: "3mila aziende hanno aderito"

Plebiscito.eu lancia l'esenzione fiscale totale: "3.407 aziende e 23.971 cittadini non pagano le tasse allo Stato"

|

|

Esenzione fiscale, Busato:

ZERO BRANCO - “Ad oggi hanno aderito 3.407 aziende per azione diretta della Repubblica Veneta e altre 93.000 in modo spontaneo, oltre a 23.971 privati cittadini che non pagano più le tasse allo stato italiano”. Ad annunciarlo è stato Gianluca Busato leader Plebiscito.eu.

 

“Dopo la lettura dei risultati del referendum di indipendenza del Veneto e la dichiarazione di continuità di indipendenza della Repubblica Veneta – spiega Busato in un comunicato - si è insediata la Delegazione dei Dieci, il primo organo provvisorio di governo legittimo della Repubblica, attuando la piena indipendenza della Repubblica Veneta. La Delegazione dei Dieci ha pertanto decretato l’esenzione fiscale totale nel periodo di transizione fino alla piena operatività delle istituzioni della Repubblica, che sarà raggiunta attraverso un percorso civico istituzionale che vedrà seguire quindi l’applicazione della fiscalità veneta, l’erogazione dei servizi della Repubblica Veneta e quindi la sua Costituzione definitiva e il pieno esercizio di sovranità e indipendenza. L’11 aprile 2014 l’esenzione fiscale è stata quindi solennemente proclamata a Vicenza, con la partenza della campagna di obiezione fiscale nel rispetto della legalità veneta e anche delle norme dello stato italiano pur illegittimo, per permetterne una maggiore pervasività e diffusione”.

“Alla luce dei dati – spiega Busato - la stima del minore gettito fiscale di Iva versata al 16 maggio 2014 nella Repubblica Veneta, per azione diretta degli Uffici Pubblici, dei volontari e dei canali digitali della Repubblica ammonta a circa 5 milioni 103 mila 686 euro, con una proiezione annua pari a 61 milioni 244 mila 232 euro”. “Tali cifre – prosegue il venetista - secondo le stime reperite dal nostro servizio di intelligence presso l’agenzia delle entrate dello stato italiano vedono circa altre 93.000 aziende praticare in modo diretto e spontaneo l’obiezione fiscale, per un minor gettito iva mensile di circa 139 milioni 314 mila euro, con una proiezione annua pari a 1 miliardo 671 milioni 768 mila euro. La nostra stima di adesione all’esenzione fiscale totale, per quanto riguarda la sola parte di gettito iva, sommando l’azione diretta delle strutture della Repubblica Veneta e l’azione spontanea degli imprenditori veneti, raggiunge la cifra mensile di 144 milioni 417 mila 686 euro, con una proiezione annua di 1 miliardo 733 milioni 12 mila 232 euro di minor iva versata dalle attività economiche della Repubblica Veneta, senza tener conto del mancato pagamento delle imposte sugli immobili e delle imposte dirette sui redditi (irpef e ires) e delle imposte a vario titolo pagate dai 23.971 privati cittadini, che ad oggi hanno già aderito all’esenzione fiscale totale nella Repubblica Veneta”.

 

“La Delegazione dei Dieci della Repubblica Veneta - conclude Busato - procederà pertanto con urgenza alla notifica di tali cifre, corredate dagli allegati e dalle pezze di appoggio che le testimoniano, al Fondo Monetario Internazionale, per certificare e comunicare alla comunità internazionale l’ulteriore diminuzione di capacità finanziaria dello stato italiano e accelerare quindi l’organizzazione di colloqui tra i delegati italiani e i plenipotenziari veneti indicati dalla Delegazione dei Dieci in merito agli accordi sull’indipendenza della Repubblica Veneta, da condursi in sede neutra e sotto stretto monitoraggio internazionale”.

 

Intanto, venerdì sera a Zero Branco, c'è stata la presentazione della lista veneta e del candidato sindaco Giannarciso Durigon in corsa per le elezioni amministrative del comune zerottino. Sul palco vari esponenti del movimento, tra i quali Franco Rocchetta, fondatore della Liga Veneta, arrestato e poi scarcerato nell’inchiesta della procura di Brescia sull’organizzazione venetista.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×