19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Esce dalla boutique con un portafoglio da 550 euro, poi si scusa e lo paga

|

|

portafoglio 550 euro portato via da boutique

VENEZIA - Era uscita dalla boutique del centro di Venezia senza pagare un prezioso portafogli da 550 euro, e dopo essere stata rintracciata dalla polizia ha ammesso la "distrazione", cioè che l'aveva trovato in borsa senza rendersene conto, ed ha saldato il debito con il negozio, chiedendo scusa. E' lo strano 'furto' risolto ieri da un equipaggio delle volanti della Questura di Venezia.

 

La donna, una turista 50enne, bionda, che alloggiava in un hotel del centro storico, era stata accusata dal personale della sicurezza di aver trafugato il portafogli, dopo aver effettuato altri acquisti. Nessuno però era riuscito a fermarla prima che si dileguasse. Grazie ad alcuni dati personali lasciati alla boutique per l'attivazione di una 'fidelity card', gli agenti hanno dapprima rintracciato l'albergo dove la turista alloggiava (che aveva nel frattempo lasciato) e poi la presunta 'mano lesta'.

 

Quest'ultima ha sostenuto l'assoluta involontarietà del gesto, a causa del quale il portafogli non pagato era finito tra gli altri acquisti, ed ha contatto il direttore del negozio, chiedendo scusa e dichiarandosi pronta a saldare il debito. Nei suoi confronti non c'è stata denuncia.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×