29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Erano l’incubo degli anziani, in manette per furti di collanine in serie

A finire in carcere due marocchini di 27 e 24 anni

|

|

carabinieri

MONTEBELLUNA Furti in serie di collane d’oro al collo di anziani: in manette due giovani marocchini. I carabinieri di Montebelluna hanno fermato un 27enne ed un 24enne residenti a Possagno e Fonte che in base alle indagini sarebbero autori di una decina di furti ai danni di altrettanti anziani.

 

La modalità sarebbe stata sempre la stessa: si avvicinavano alle vittime con la scusa di chiedere un’informazione, uno metteva le mani al collo dell'anziano prescelto e l’altro attendeva in auto oppure in sella ad uno scooter. Strappata la collanina scappavano via facendo perdere le loro tracce.

I due erano particolarmente accorti e compivano gli scippi in luoghi dove non c’erano telecamere di videosorveglianza per evitare di essere immortalati, un’attenzione che però in definitiva si è rivelata inutile. I carabinieri, infatti, hanno raccolto le testimonianze delle vittime e sono riusciti ad individuare i due marocchini, anche grazie al riconoscimento fotografico da parte delle persone derubate.

 

I primi episodi si sono verificati l’estate dello scorso anno, poi c’è stata una pausa nel periodo invernale, in cui gli anziani girano particolarmente vestiti, magari con la sciarpa, e derubarli della collanina diventa più difficile, e si è ripreso in primavera.

 

Le zone in cui hanno colpito sono quelle dell’alto trevigiano, in particolare sono comprese nei comuni di Cornuda, Possagno, Loria, Vidor, Pederobba e Cavaso del Tomba. I due sono stati tratti in arresto su disposizione della Procura di Treviso ed attualmente si trovano in carcere.

 

(Nella foto i carabinieri illustrano le indagini in conferenza stampa)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×