20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

"Era un punto di riferimento per tutti": venerdì l'addio a Francesca, stroncata da un male incurabile

Francesca Susanna aveva 59 anni, era responsabile dell’ufficio Beni Culturali della provincia

|

|

TREVISO - Si svolgeranno venerdì pomeriggio, alle 16, nella chiesta di Santa Maria Maddalena i funerali di Francesca Susanna, morta domenica scorsa, dopo aver lottato contro un male incurabile.

Francesca, 59 anni, architetto, è stata per lungo tempo una colonna portante per la provincia di Treviso, per cui lavorava da oltre trent’anni. Dal 1988 al 2000, è stata responsabile dell’Ufficio Beni Ambientali, e dal 2000 responsabile dell’Ufficio Beni Culturali, che ha seguito fino all’ultimo.

“Ho lavorato con lei direttamente nei primi anni come dirigente del Settore Gestione del Territorio e nell’ultimo periodo, dopo il riordino delle funzioni, per le funzioni delegate in materia di cultura - la ricorda Carlo Rapicavoli, direttore generale del Sant’Artemio - Ma la collaborazione reciproca non è mai mancata. Professionista di grande cultura e disponibilità, sicuro punto di riferimento per tutti i colleghi dell’ufficio e per l’amministrazione. Innumerevoli i progetti e le iniziative realizzate negli anni grazie alla sua competenza e al suo costante impegno. Ha combattuto la sua ultima battaglia con grande forza d’animo e positività; un esempio per tutti. Ci mancherà molto”.

Francesca Susanna lascia il marito Jego Bortoletto e il figlio Carlo, oltre ai tanti amici e colleghi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×