29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Entra nel vivo il controllo di vicinato: partiti gli incontri nei quartieri

Verrà spiegato nel dettaglio come funzionerà dal punto di vista operativo

|

|

controllo di vicinato

MONTEBELLUNA - E’ iniziata ieri la presentazione del progetto di controllo di vicinato nei vari quartieri del Comune di Montebelluna. Dopo la presentazione dello scorso 17 settembre in biblioteca, l'Amministrazione Comunale, porta infatti ora il progetto in tutti i quartieri: sarà spiegato nel dettaglio come verrà attuato dal punto di vista operativo. Il primo incontro si è svolto ieri sera a Busta dove molti cittadini hanno attivamente partecipato alla riunione, con riflessioni personali sul tema e richieste di chiarimenti sul funzionamento dell'iniziativa.

Per l'amministrazione erano e saranno presenti l'assessore Antonio Romeo e il Comandante della Polizia Municipale, Stefano Milani. Hanno portato la loro esperienza Emiliano Guerra di Montebelluna ed Enrico Zanatta di Volpago del Montello, entrambi referenti dell'Associazione regionale del Controllo di vicinato.

 

I prossimi incontri si svolgeranno, sempre alle ore 20.30, negli altri quartieri presso le rispettive sedi dei comitati nei giorni indicati:

Lunedì 29 ottobre quartiere Bertolini

Lunedì 5 novembre Biadene e Pederiva

Lunedì 12 novembre Guarda

Lunedì 19 novembre Mercato Vecchio

Lunedì 26 novembre San Gaetano

Data da destinarsi Caonada

 

“Spero ci siano molte adesioni perché la miglior forma di sicurezza è quella garantita dal controllo sociale – commenta il sindaco, Marzio Favero -. Una comunità è più sicura quando i cittadini sono solidali tra di loro dandosi una mano a vicenda anche nell’azione di presidio dei luoghi ove si vivono e che si usano assieme”.

“Il sindaco - conclude Antonio Romeo - mi ha incarico di seguire questa cosa anche partendo dai mie trascorsi come appartenente alle forze dell’ordine ma chiunque consigliere comunale o componente dei comitati civici o cittadino comune voglia dare una mano è il benvenuto”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×