19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Enpa Treviso: 450 cani e 650 gatti nel 2016 hanno trovato una nuova casa

Domenica sulle Mura di Treviso torna la terza edizione della Festa del Bastardino

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Enpa Treviso: 450 cani e 650 gatti nel 2016 hanno trovato una nuova casa

TREVISO - Una festa imperdibile per gli amanti e simpatizzanti dei quattro zampe. Domenica 28 maggio per festeggiare assieme il risultato raggiunto nell’affido degli animali abbandonati dall’Enpa trevigiana, che da gennaio 2014 gestisce il canile di Ponzano, torna la Festa del Bastardino sulle Mura di Treviso. Il Rifugio di Ponzano in poco più di tre anni ha visto l’uscita dai box, per entrare a far parte di nuove famiglie, oltre 1.000 cani. Solo nel 2016, grazie al lavoro dei volontari dell’Enpa, sono stati affidati 1.150 animali, 450 cani e 650 gatti.

E domenica l’Enpa fornirà un’occasione a tutti i cittadini per adottare il proprio migliore amico, cane o micio che sia. Si potrà scegliere tra i molti presenti, e tutti con il desiderio di non dover rientrare in canile o gattile. “Abbiamo molti cani e gatti abbandonati e, la loro speranza è che, con l’occasione della Festa, numerosi di loro possano trovare una famiglia che li adotti nel corso della giornata” - ha detto il presidente Enpa Treviso Adriano De Stefano.

Nell’intera giornata, inoltre, ci sarà la possibilità per i tutti bimbi di “sfogare” la loro energia giocando e gareggiando sul grande scivolo gonfiabile mentre, lo loro curiosità sarà appagata dallo scambio delle agognate figurine dell’album “Amici Cucciolotti”. Figurine, a mezzo delle quali, la Pizzardi Editore, ha donato all’Enpa 35 automezzi “Salva-Animali” uno dei quali, “Caterina”, è stato assegnato proprio alla sezione di Treviso e sarà in visione nell’area.

Durante la manifestazione sarà possibile avvicinarsi ai numerosi tavoli informativi dell’Enpa per porre qualsiasi quesito: dai maltrattamenti, all’alimentazione, sterilizzazioni e abbandoni per iscriversi all’associazione o fare donazioni. Tutto il ricavato sarà destinato dall’associazione al sostentamento e cura degli animali che ospita e per la messa a punto della nuova sede a Conegliano che consentirà di lavorare ancora meglio. Il clou della manifestazione sarà ovviamente la sfilata del Bastardino (iscrizione 6 euro) alla quale tutti possono partecipare con il loro amico a quattro zampe, se in regola con l’iscrizione all’anagrafe canina.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×