28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Enotour, tutto pronto per la quarta edizione

Si terrà nel fine settimana all’Ex Pretura

|

|

Enotour, tutto pronto per la quarta edizione

MONTEBELLUNA - “Enotour Montebelluna” si terrà sabato 15 e domenica 16 novembre presso il palazzo dell’ex Pretura. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Montebelluna, promuove i vini del Montello e dei Colli Asolani e i prodotti gastronomici delle aziende del territorio.

La nuova location, il palazzo dell’ex Pretura, che viene adibito a nuova sede di eventi cittadini e le due date, sabato e domenica, anziché la sola domenica, sono le novità di questa quarta edizione.

 

 “Avevamo promesso di riaccedere all’uso pubblico lo spazio dell’ex Pretura - afferma il sindaco Marzio Favero -. Lo facciamo con l’Enotour che è un’occasione per riflettere sull’identità alimentare della nostra cultura popolare grazie all’Enotour. È il primo evento che inaugurerà una serie di appuntamenti e mostre di carattere culturale che si svolgeranno in questo spazio restituito alla fruizione della comunità anche grazie alla cortesissima disponibilità del Presidente del Tribunale di Treviso, dr. Antonio Gatto, e del direttore del Tribunale di Treviso, dr. Candido Roberto”.

“Ringrazio la Pro Loco per aver accolto questi cambiamenti e, con spirito collaborativo, averli concretizzati – dichiara l’assessore Adriano Martignago - Al di là di questi aspetti organizzativi, come ogni anno l’evento ospita le aziende locali per promuovere e valorizzare i prodotti eno-gastronomici del territorio, in particolare gli eccellenti vini del Montello e dei Colli Asolani. La collaborazione con il Consorzio dei Vini del Montello e Colli Asolani e l’Associazione Italiana Sommelier del Veneto ci permette anche quest’anno di proporre alla cittadinanza degustazioni guidate delle tipologie di vini bianchi e rossi del Montello e Colli Asolani”.

“Con grande soddisfazione la ProLoco di Montebelluna collabora alla realizzazione della quarta edizione di Enotour – dice il presidente della Pro Loco Roberto De Bortoli - manifestazione che mette in evidenza le migliori eccellenze enogastronomiche del comprensorio Asolano-Montelliano.

Proprio nei momenti di difficoltà i volontari della Pro Loco sanno trovare dentro di sé la volontà per lavorare duramente, per affrontare mille sfide e difficoltà, per prestare gratuitamente il proprio impegno e far crescere la nostra comunità Montebellunese, anche tramite la conservazione e valorizzazione delle tradizioni popolari e locali. Il mio personale ringraziamento va a tutti i produttori che hanno aderito a questa iniziativa ed a tutti gli Enti che hanno contribuito alla realizzazione della stessa”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×