28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Ennesima nuova centralina sul Meschio, si accende lo scontro

L'impianto potrebbe sorgere in località La Sega, la protesta del consigliere Fasan

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Ennesima nuova centralina sul Meschio località La Sega

La centralina in via Lungomeschio, dietro la caserma Gotti

 

VITTORIO VENETO - Fa discutere la nuova centralina sul Meschio in località La Sega a Vittorio Veneto. Se n’è parlato ieri sera nel consiglio di quartiere della Val Lapisina, dove si è rinnovato lo scontro tra l’assessore Giuseppe Costa e il consigliere leghista Bruno Fasan, già protagonisti del dibattito su questi impianti in consiglio comunale.

 

La centralina, nel caso dovesse superare tutti gli step e avere tutte le autorizzazioni del caso, potrebbe essere ultimata entro l’agosto di quest’anno: si tratta di una struttura inferiore ai 100 kw, e quindi la competenza sui permessi spetta al comune, e non alla Regione. Costa – da parte di Fasan - è stato accusato di “smentire le cose dette in consiglio comunale, dove ha detto basta alle centraline”.

 

“Ce ne sono due ferme da quattro anni – continua il leghista – Perché questa allora la si fa procedere? Chi è il padrone di questo impianto? Non ho ricevuto risposta l’altra sera”.

 

Si rinnova quindi la questione delle proprietà e sulle autorizzazioni delle centraline, che aveva tenuto banco nei mesi scorsi a Vittorio Veneto, quando sotto i riflettori era finito l’impianto dell’Immobiliare Zeta snc, di cui il sindaco Roberto Tonon è uno dei soci rappresentanti.

 

Il futuro dell’impianto il località La Sega è però ancora incerto, come ha confermato il presidente del consiglio di quartiere Silvano De Nardi. “Non si come andrà a finire” ha dichiarato oggi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×