29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

ENEL: ISPEZIONI AEREE SU LINEE ELETTRICHE

Dal 28 maggio al 16 giugno verranno ispezionati i 650 km di linea

|

|

ENEL: ISPEZIONI AEREE SU LINEE ELETTRICHE

TREVISO - Riguarderà 650 km di linea il programma di ispezioni aeree degli impianti di energia elettrica che sarà effettuato dall'Enel in provincia di Treviso, dal 28 maggio al 16 giugno.

I controlli saranno svolti da un elicottero di Enel Distribuzione dotato di telecamere ad elevata risoluzione, sistema gps, stazione di elaborazione dati. L'occhio tecnologico punterà il proprio sguardo sui diversi componenti delle linee elettriche - conduttori, isolatori, trasformatori su palo - e le aree circostanti per individuare tutte le situazioni che potrebbero pregiudicare la regolarità del funzionamento della rete.

"La qualità del servizio è l'obiettivo che guida quotidianamente il lavoro di Enel Distribuzione - sottolinea Roberto Ruggiano, responsabile Enel Distribuzione Triveneto - In Veneto gestiamo una rete estremamente complessa, lunga quasi 84.000 chilometri, ovvero più di due volte la circonferenza del pianeta. Anche grazie all'utilizzo di sistemi innovativi come le ispezioni aeree puntiamo a mantenere un livello di servizio in linea con i migliori standard europei ma soprattutto adeguato alle attuali esigenze di cittadini a e aziende"

Come nei precedenti interventi, anche quello su Treviso sarà realizzato con le linee elettriche in tensione, senza ricorrere ad alcuna interruzione del servizio e, di conseguenza, senza arrecare alcun disagio alla clientela.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×