28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Emergenze sociali, 40 interventi per famiglie in difficoltà da inizio anno

Il Comune ha erogato diecimila euro alla Caritas

|

|

municipio montebelluna

MONTEBELLUNA - Diecimila euro per le emergenze sociali: è quanto il Comune di Montebelluna ha deciso di stanziare per sostenere la rete di cui fa parte il Coordinamento delle Caritas di Montebelluna per rispondere alle esigenze delle famiglie in stato di bisogno e per far fronte alle “nuove povertà”.

 

Non è raro che le famiglie in difficoltà si rivolgano ai Servizi sociali per avere un aiuto concreto, anche economico e possibilmente in breve tempo ma i tempi amministrativi della pubblica amministrazione non sempre permettono di intervenire tempestivamente.

Di qui l’idea, collaudata oramai da anni, di promuovere questa sinergia tra i Servizi sociali e le Caritas locali che più agevolmente possono attivarsi e sostenere chi ha bisogno.

 

“Nel corso del 2017 sono stati circa 60 gli interventi condotti sotto la regia del Comune, tra cui anche le spese di Natale donate alle famiglie in difficoltà; ad oggi, nel 2018, gli interventi sono stati già 40, grazie a questa unione delle forze - spiega l’assessore ai servizi sociali, Antonio Romeo -. E’ un bell’esempio di come facendo squadra tra istituzioni, territorio e volontariato si raggiungano grandi risultati che hanno come obiettivo comune il benessere ed il sostegno della persona”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×