28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Emergenza povertà: «L'amministrazione tace»

L'ex assessore Lucia Tronchin all'attacco dell'Amministrazione comunale: «Dati Istat allarmanti»

|

|

Emergenza povertà: «L'amministrazione tace»

MOGLIANO - «Mogliano è forse un’isola felice? Dove sono le politiche per le emergenze abitative?». Lo domanda l’ex Assessore al Sociale Lucia Tronchin (nella foto).

 

«L’Istat ci dice – afferma la Tronchin – che in Italia le famiglie in povertà assoluta sono 1.582.000 e che le persone in povertà relativa sono 4.598.000. Il dato ci dice che c’è un notevole incremento della povertà rispetto al 2015 che colpisce anche il Nord».

 

«Questi dati dovrebbero mettere la questione del sociale tra le priorità non solo del governo nazionale, ma anche delle amministrazioni locali. Il dibattito politico sembra che abbia dimenticato, anche nel nostro Comune, la questione sociale».

 

Tronchin invita i rilevatori dell’Istat a prendere come esempio l’Amministrazione moglianese: «Dove sono gli interventi per l’emergenza abitativa, per il lavoro e per la varie situazioni conosciute e che si creano a causa della perdurante crisi economica?  Gli interventi per le famiglie?

 

Visto che l’Amministrazione tace su questi scottanti argomenti ne deduco che forse a Mogliano tutto è stato risolto. Forse Mogliano è proprio l’unica isola felice in Italia». 

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×