29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Emergenza influenza: al Ca’ Foncello nasce un reparto ad hoc

L'Usl2: da lunedì il reparto otorinolaringoiatria e maxillo-facciale sgomberato per gestire il picco di malati

|

|

Cà foncello

TREVISO - Al Cà Foncello è emergenza influenza. In questo ultimo periodo l’epidemia stagionale sta registrado picchi record: ogni giorno circa 50 persone in più rispetto alla media si rivolgono al pronto soccorso di Treviso a causa dei virus influenzali e di conseguenza aumentano anche i ricoveri.

Per questo la direzione dell’Usl2 della Marca, che ieri ha convocato un incontro con tutti i primari e caposala ha deciso di correre ai ripari - come riporta iI Gazzettino di Treviso - istituendo un’area ad hoc temporanea. Da lunedì prossimo il reparto di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Maxillo-facciale del Cà Foncello sarà trasformato per un mese in area di Medicina con 40 posti letto per gestire il numero record di ricoveri ospedalieri legati all’influenza. In questo modo tutti i pazienti con l’influenza saranno riuniti nel reparto provvisorio, invece di effettuare ricoveri nelle altre chirurgie. L’Usl vuole evitare che l’ondata eccezionale di casi di influenza causi ritardi o slittamenti nell’attività chirurgica programmata.

I pazienti ricoverati in Otorinolaringoiatria verranno temporaneamente trasferiti in Chirurgia, e i bambini in Pediatria.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×