24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Emergenza freddo, a Treviso altri posti letto per i senzatetto

Cà Sugana in collaborazione con Prefettura e Nova Facility ha predisposto altri 20 posti letto nell’ex caserma Serena

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

senza fissa dimora

TREVISO - Per affrontare il freddo di queste notti, che sta mettendo in difficoltà le persone senza fissa dimora, il comune di Treviso ha messo a disposizione ulteriori posti letto per dare ospitalità fino al 29 febbraio 2020, a chi non ha una casa.

“L’emergenza freddo quest’anno è stata affrontata per tempo - dice il sindaco Mario Conte - Quest’anno nessuno dormirà al freddo. Grazie alla Prefettura, in collaborazione con Nova Facility, la cooperativa che gestisce l’ex Serena, ai Comuni della cintura urbana e all’assessore al Sociale Gloria Tessarolo che hanno predisposto un piano per rispondere alle esigenze del territorio e offrire il massimo sostegno”.

In tutto sono oltre una cinquantina i posti letti a disposizione. “Venti posti letto sono stati ricavati all’ex caserma Serena - spiega il sindaco Conte - altri 20 nel dormitorio notturno di via Pasubio e 12 posti letto nella comunità alloggio. Poi ci sono quelli messi a disposizione dalla Caritas”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

22/11/2017

A Vittorio Veneto si dorme per strada

Il Comune non vuol saperne di creare un dormitorio. Eppure in città aumentano i ‘senza tetto’ e ‘senza patria’: rifugiati senza un ricovero

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×