19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

EMERGENZA CALDO, CENTRI ANZIANI E BIBLIOTECA APERTI OLTRE L'ORARIO

Per alleviare i disagi della calura, l'amministrazione comunale inviata gli anziani a frequentare i locali climatizzati del Comune

| |

| |

EMERGENZA CALDO, CENTRI ANZIANI E BIBLIOTECA APERTI OLTRE L'ORARIO

Casier - Per affrontare la calura estiva, che spesso provoca disagi nelle persone anziane, l’Amministrazione comunale, fin dalla passata legislatura, ha voluto dotare i due centri per anziani di Casier (piazza Pio X tel. 0422 670358) e di Dosson (via Santi tel. 0422 490313) dell’ impianto di climatizzazione. E in questo periodo, proprio per affrontare l’emergenza caldo i due centri resteranno aperti anche oltre il normale orario.

Ma c’è di più. Anche la biblioteca, che come di consueto non chiuderà per ferie, è a disposizione di anziani e non, per consentire di trascorrere qualche ora in un ambiente climatizzato piacevolmente in compagnia di un buon libro, ascoltando buona musica, guardando un film, oppure navigando in internet, in pratica per fruire di tutti servizi offerti dalla biblioteca.

La biblioteca, quindi, sarà aperta anche oltre i consueti di apertura, ovvero tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Si ricorda che il giovedì è aperta anche dalle 19 alle 22, mentre gli altri pomeriggi dalle 15 alle 19.30. E poiché la biblioteca si trova nello stesso stabile dei Servizi sociali, il personale di questo ufficio sarà a disposizione degli anziani per illustrare tutti i servizi che il Comune di Casier mette loro a disposizione, ma anche quelli che in genere vengono offerti ai cittadini più disagiati o in difficoltà.

E per coloro che hanno difficoltà a raggiungere questi locali climatizzati, il Comune propone, compatibilmente con le disponibilità dei “volontari al volante”, un servizio di accompagnamento con i mezzi in dotazione dei Servizi sociali. Per informazioni sulle opportunità sopraelencate telefonare ai Servizi sociali allo 0422 383471. E per ulteriori informazioni su come fronteggiare il caldo, ci si può rivolgere anche al numero verde della Regione Veneto, all’ 800-462340 attivo 24 ore su 24.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×