28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Cronaca

Elicottero cade sulla Statale e colpisce un'auto: grave il pilota

|

|

Elicottero cade sulla Statale e colpisce un'auto: grave il pilota

Drammatico incidente poco prima di mezzogiorno stamani sulla strada statale 387 del Gerrei, in provincia di Cagliari, dov’è caduto un elicottero che ha colpito un’auto in transito vicino al bivio per Dolianova, a 10 chilometri da Cagliari. Giorgio Anecronti, 66enne di Soleminis, era al comando del biposto quando, durante l’atterraggio in un suo terreno, ha perso il controllo ed è precipitato al suolo, riuscendo però a controllare il rotore evitando lo schianto.

La manovra però non gli ha impedito di urtare un’auto in transito, una Renaut Scenic condotta da Roberto Simbula di Soleminis che rientrava a casa con moglie e figlio di fronte ad una abitazione di campagna, causando lievi danni al paraurti anteriore. Immediatamente i passeggeri dell’auto colpita hanno chiamato il 112 ed è scattata la procedura di emergenza.

Sul posto sono arrivate pattuglie dei carabinieri della Radiomobile, della Polizia Stradale, della Guardia di Finanza e i vigili del fuoco. L’aeromobile non si è incendiato ma il pilota è grave: è stato portato in codice rosso all'ospedale Brotzu. E’ in terapia intensiva in prognosi riservata. La Procura ha aperto un’indagine.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×