19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Elezioni: a Treviso si sfidano sei candiati e 16 liste

Depositate le liste, si vota il 10 giugno

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Elezioni: a Treviso si sfidano sei candiati e 16 liste

TREVISO - Sono sedici le liste che si presenteranno agli elettori tra poco meno di un mese a Treviso a sostegno di sei candidati sindaco. Sabato alle ore 12 sono state depositate le ultime candidature e i nomi per le elezioni amministrative del 10 giugno. 

A supportare l'uscente Giovanni Manildo saranno 5 formazioni di Pd, Lista Manildo Sindaco, Treviso Civica, Treviso è e Impegno Civile Futura.

Il diretto avversario, Mario Conte, farà leva sui voti raccolti dalle 7 liste della colazioni di centrodestra: Lega, Lista Zaia-Gentilini, Lista Mario Conte, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Grande Treviso e Renosto per i Quartieri arrivato sabato in extremis a consegnare i nomi.

Gli altri quattro candidati conteranno invece su una sola lista ciascuno. Domenico Losappio, per il Movimento Cinque Stelle, gli ex alleati di Manildo, Maristella Caldato, la consigliera più votata nel 2013, che con la sua lista Treviso Unica prova a vincere su Manildo e Said Chaibi, di Coalizione Civica. Per il Popolo della Famiglia c’è Carla Condurso. Ritirata invece la lista di Casa Pound con la candidata Elisabetta Uccello, che non è riuscita a raccogliere le trecento firme necessarie per partecipare alle elezioni.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×