29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Elezione quartieri, candidature fino a lunedì

I cittadini moglianesi andranno alle urne domenica 17 dicembre, come stabilito dalla Consulta delle associazioni con l’Amministrazione comunale

|

|

il centro moglianese

MOGLIANO - Ancora pochi gironi di tempo per proporre la propria candidatura per il rinnovo dei Consigli Direttivi delle Associazioni di Quartiere, in vista delle elezioni del 17 dicembre.

La candidatura può essere presentata fino a lunedì 27 novembre presso il Servizio Cultura e Associazionismo, in via Terraglio 3 (ex Rossi), nei normali orari di ufficio (lunedì/mercoledì/venerdì 8.30-13.30 martedì/giovedì 8.30-12.30/– 14.30-18.00), utilizzando il modulo predisposto e in distribuzione presso gli stessi uffici.

I cittadini moglianesi andranno alle urne domenica 17 dicembre, com’era stato stabilito dalla Consulta delle stesse associazioni con l’Amministrazione comunale che ha messo subito in moto la macchina organizzativa per favorire la partecipazione dei cittadini sia attiva, candidandosi a far parte dei direttivi delle associazioni, sia passiva, recandosi alle urne e scegliendo da chi farsi rappresentare.

“Le Associazioni di quartiere sono ancora un validissimo strumento di partecipazione e rappresentanza delle istanze dei cittadini, e forniscono loro una buona occasione per occuparsi delle questioni della comunità nella quale vivono.

Sono l’embrione della politica cittadina e, nei limiti delle nome e dei regolamenti, contribuiscono alla buona amministrazione della nostra città. Auspichiamo che questa opportunità venga colta, soprattutto dai giovani, e che l’esperienza possa proseguire”, ha commentato il Sindaco Carola Arena.

Può partecipare alla consultazione in qualità di candidato e o elettore ogni persona che abbia compiuto la maggiore età alla data delle elezioni, residente nel quartiere, previa adesione all’Associazione in qualità di socio e l'adesione può essere fatta anche presso il seggio.

Verrà formulata entro l’1 dicembre una lista in ordine alfabetico dei candidati di ciascun Quartiere, di cui sarà data diffusione attraverso manifesti e comunicati alla stampa locale.

Le operazioni di voto si svolgeranno nella giornata di domenica 17 dicembre 2017 dalle 9.00 ininterrottamente fino alle 20.00.

Il seggio sarà composto da personale appositamente incaricato. Le sedi dove si svolgeranno le votazioni sono:

- Campocroce – Sede Associazione presso palestra, Via Chiesa 8 – Frazione Campocroce;
- Zerman – Centro Polivalente, Via Bonisiolo 1/A – Frazione Zerman;
- Bonisiolo – Centro Polivalente, Via Altinia 23 - Frazione Bonisiolo;
- Mazzocco-Torni – Centro Parrocchiale, Via Ronzinella – Località Mazzocco;
- Marocco – Pagoda Scuola Collodi, Via Nuova Europa 2 – Località Marocco;
- Ovest-Ghetto – Sede Quartiere, Via 28 Aprile 2/C – Capoluogo;
- Centro-Nord – Biblioteca Comunale, Sala Berto, Via De Gasperi 8 – Capoluogo;
- Centro-Sud – Centro Sociale, Piazza Donatori di Sangue – Capoluogo;
- Est – Sede Quartiere, Galleria Aldo Moro 12 – Capoluogo;

L’elettore potrà esprimere, su apposita scheda, fino a due preferenze indicando il cognome del candidato prescelto. In caso di omonimia si dovrà indicare necessariamente anche il nome.

Conclusa la votazione alle ore 20.00, le urne elettorali verranno aperte e scrutinate dal personale componente il seggio.

Alle operazioni di spoglio potranno assistere tutti i candidati, i Consiglieri Comunali e gli Assessori in carica. Il presidente di seggio alla fine delle operazioni di scrutinio proclamerà gli eletti.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×