19/03/2024parz nuvoloso

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Conegliano

Electrolux, sindacato risponde per le rime: "L'azienda non minacci"

Risposta al vetriolo del segretario generale della Cgil Treviso Vendrame alle esternazioni della compagnia

|

|

Electrolux, sindacato risponde per le rime:

SUSEGANA - "Riteniamo che l'azienda debba fare esercizio di responsabilità e non minacciare in modo inconcludente". Ne ha parlato oggi il segretario generale della Cgil di Treviso, Giacomo Vendrame, rispondendo alla nota diffusa ieri da Electrolux Italia secondo la quale i ritardi nella produzione dovuti al ripetersi di scioperi ed al rifiuto di accettare orari straordinari il sabato potrebbe indurre la società a ricorrere ad altre soluzioni, sottintendendo con questo l'affidamento di parte delle commesse a stabilimenti esteri.

 

"Siamo tutti consapevoli - prosegue Vendrame - che la discussione tra le parti va ben oltre e che il livello di produttività dello stabilimento è un elemento cruciale rispetto alla sostenibilità del sito di Susegana. Non è accettabile - aggiunge il leader della Cgil trevigiana - che con un comunicato intimidatorio venga liquidata una situazione delicata dove i fronti aperti sono moltissimi".

 

Per l'esponente sindacale l'azienda dovrebbe anche "tenere presente quanto sia difficile aver un buon dialogo se uno dei più recenti provvedimenti presi è stato licenziare una Rsu (Augustin Breda). Penso sia una premessa importante da fare, ricordando - conclude - che sono in campo da parte nostra tutte le iniziative possibili a tutela della rappresentanza sindacale e che, come è noto, la palla è passata ai legali".

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×