Ecco il saggio di fine anno
Kodokan Judo Vittorio Veneto a Tarzo
VITTORIO VENETO - Martedì 3 giugno nella palestra comunale di Tarzo si è svolto il consueto saggio di fine anno dell'attività judoistica proposta dal Kodokan Judo Vittorio Veneto nelle scuole dei comuni di Tarzo e Revine Lago.
Alla manifestazione hanno partecipato i judoka dei corsi tenuti alle scuola primarie di Corbanese, Tarzo e Santa Maria di Revine Lago dai tecnici Debora Vendrame e Mitja Seffino. Hanno partecipato anche alcuni atleti del Kodokan Judo Vittorio Veneto: è stata un’occasione per incontrarsi e fare amicizia.
Con musica di sottofondo i protagonisti della serata hanno dimostrato come si svolge una lezione di judo, dal riscaldamento, continuando con le cadute, la lotta a terra, le tecniche in piedi. Alcuni judoka più esperti hanno presentato degli scambi di tecniche più elaborati . Alla fine i giovani allievi hanno potuto “sfidare” i loro insegnanti e altri adulti presenti, applicando il principio del judo, ossia cedere e sfruttare la forza dell’avversario.
In conclusione della gradevole serata tutti i partecipanti sono stati premiati con una medaglietta di partecipazione e gli allievi della Vallata hanno ricevuto l'ambio diploma di passaggio di grado. Questa esperienza è sempre un bel momento in cui bambini e ragazzi condividono la passione per uno sport educativo per eccellenza.