16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

Ecco i primi due eventi per il Centenario della Grande Guerra

|

|

Ecco i primi due eventi per il Centenario della Grande Guerra

VITTORIO VENETO - Il 20 e il 21 aprile, riflettori puntati sulla città del piave, con un grande concerto ideato per il Centenario e la prima mostra-omaggio del progetto “Ospiti in Pinacoteca”, dedicata alla Pax Romana.

 

Protagonista il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Con due eventi dal forte valore simbolico, si avvia il ricchissimo programma elaborato da Vittorio Veneto nell’ambito del centenario della Grande Guerra, con l’obiettivo di commemorare l’atto finale del conflitto: quello della battaglia conclusiva e vittoriosa, nota al mondo come la “Battaglia di Vittorio Veneto”.

 

Il programma, che animerà la città per i prossimi otto mesi fino alla solenne giornata del 4 novembre – con musica, arte, cinema, sport, convegni, conferenze, raduni d’associazioni d’arma ecc. – si apre dunque il 20 e il 21 aprile con due appuntamenti culturali di particolare rilievo, a ingresso gratuito nei due giorni d’avvio. Il 20 sera, al Teatro Da Ponte, l’imperdibile esecuzione di un‘opera dal titolo “Eroi sono quelli che costruiscono la pace”, mentre la seconda parte del programma proporrà “Canti di guerra e canti di pace” italiani, francesi, tedeschi, americani, slavi, dedicati alla memoria dei caduti.

 

Il giorno successivo invece, il 21 aprile, riflettori puntati sul primo appuntamento del progetto “Quando scoppia la pace – Ospiti in Pinacoteca”.

 

Clicca qui per saperne di più

 

Vittorio Veneto, 20 aprile – Teatro Da Ponte ore 20.45. Ingresso libero 

Vittorio Veneto 21 aprile – Galleria d’Arte

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×