25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Ecco il Piano di Protezione Civile

Prima della votazione della mozione presentata dai Cinque Stelle, è stata pubblicata nel sito del Comune il Piano di Emergenza

|

|

Ecco il Piano di Protezione Civile

MOGLIANO - La Mozione presentata dal Movimento 5 Stelle nel Consiglio Comunale del 19 ottobre scorso sulla “ Pubblicazione del Piano di emergenza. Piano di Protezione Civile”, ha avuto come conseguenza l’immediata pubblicazione nell sito del Comune del Piano di Emergenza prima della votazione della Mozione.

 

«Siamo soddisfatti del risultato raggiunto – afferma Cristina Manes Portavoce del Movimento – le manovre per denigrare il nostro operato sono patetiche. Siamo ormai abituati ai pietosi tentativi di negare la realtà da parte della maggioranza pur di non ammetter la proprie responsabilità».

 

«Anche in questo Consiglio ci sono stati vari tentativi di rimpallo di responsabilità tra Sindaco e Segretario Generale sulla Mozione presentata dai 5 Stelle che chiedeva alla Giunta di intervenire in merito alla inadempienza dell’obbligo di pubblicazione del Piano di Emergenza».

 

«Il Segretario Generale – continua la Manes – è il responsabile per la Trasparenza, ma il Sindaco è a capo dell’Amministrazione ed è il responsabile della Protezione Civile. C’è stato un ampio confronto su tema con il Sindaco seguito dalla comunicazione del Segretario Generale circa l’avvenuta pubblicazione, proprio in quel momento, del vecchio piano di emergenza».

 

«Fondamentale per la pubblicazione del Piano – conclude la Manes – è stato l’intervento dell’Autorità Nazionale Anti Corruzione (ANAC) a cui avevamo inviata la nostra mozione. L’ANAC ha prontamente risposto riscontrando l’inadempienza ed intimando la pubblicazione».  

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×