23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Castelfranco

Ecco l’asilo per cani

Nuova realtà con palestra, e presto anche piscina, in via Sile

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Ecco l’asilo per cani

CASTELFRANCO – Asilo e palestra per cani in via Sile. Un capannone industriale che ospitava una stireria a gestione cinese ora chiusa è stato trasformato in location per questa singolare attività. È stato aperto infatti un centro dell’associazione “Comunicane”, realtà che da un paio d’anni opera in uno spazio all’aperto lungo la circonvallazione.

In questa nuova struttura, tra i vari servizi offerti, c’è anche quello dell’asilo per cani.

Basta iscriversi,  comprare un pacchetto da spendere nel corso dell’anno, ed il cane può essere portato la mattina e ripreso la sera.

 

Proprio come accade coi bambini che vanno all’asilo. A gestire la struttura sono Stefano Biasin, cinofilo e allevatore con anni di esperienza nel settore, e la moglie Fernanda Casarin (nella foto).

«Da un paio d’anni svolgevamo l’attività in uno spazio all’aperto lungo la circonvallazione – spiega Biasin – Cosa che però non ci permetteva di lavorare col brutto tempo. Per questo abbiamo deciso di trovare anche un posto al coperto, dov’è stato possibile avviare una serie di nuovi progetti».

L’asilo per cani sta andando bene, è un servizio che evidentemente mancava a Castelfranco. «Le richieste sono in aumento – afferma Fernanda Casarin – I cani vengono portati qui e possono fare attività di vario tipo».

 

Nel centro si possono fare parecchie cose. C’è la palestra, che può essere frequentata sia con l’assistenza del trainer oppure individualmente, ma si possono fare, tra le altre cose, agility, dog dancing, fly ball, rally obedience, dog free style, dog cros, per poi concentrarsi, se serve, in attività di socializzazione tra cani, rieducazione e risoluzione di problemi comportamentali. La preparazione atletica, oltre che con le attrezzature della palestra, potrà a breve avvenire anche col nuoto; prossimamente, infatti, sarà a disposizione anche una piscina.

 

Informazioni su www.comunicane.it.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×