24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

Ecco la fibra ottica a Susegana

Completata la cablatura, si lavora ancora a Ponte della Priula

|

|

Ecco la fibra ottica a Susegana

SUSEGANA - Completata la cablatura con la fibra ottica di Susegana, mentre si lavora ancora a Ponte della Priula. Il progetto di Telecom per fornire l’accesso a Internet a banda larga da 30 a 100 Mbit/s è ormai a buon punto. A Susegana la fibra è stata già posata, manca ancora la collocazione di alcuni armadi adibiti allo smistamento del servizio nel centro del capoluogo e in periferia.

 

A Ponte della Priula si sta ancora lavorando alla posa dei cavi dopodiché il servizio sarà accessibile ai cittadini e alle aziende che ne facciano richiesta. Da parte sua l’amministrazione comunale di Susegana ha messo a disposizione di Telecom la rete di illuminazione pubblica per far passare i cavi di fibra ottica, flessibili e immuni da interferenze elettriche.

 

“L’amministrazione ha fatto la sua parte per favorire la cablatura del territorio comunale con la fibra ottica – afferma il sindaco di Susegana Vincenza Scarpa – un servizio richiesto dalle aziende ma anche da molti cittadini. Da tempo gli uffici comunali lavorano in Internet con una banda minima garantita e questo permette velocizzare il completamento delle pratiche, migliorando il servizio per i cittadini. Lo stesso avverrà per le aziende e per quanti hanno la necessità di avere una linea veloce, non appena saranno completati i lavori”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

06/06/2021

In arrivo a Castelfranco la fibra ottica ultraveloce

L'operazione, dal costo di 4 milioni di euro, sarà effettuata da TIM. L'assessore Filippetto: «Un'importante operazione di infrastrutturazione che renderà molto più performante la connettività in città»

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×