29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Rugby

Rugby

Ecco Buonfiglio e Zani

Novità in casa Benetton con l'integrazione in rosa di due permit-player

|

|

Ecco Buonfiglio e Zani

TREVISO - I Leoni del Benetton Rugby, dopo la settimana di pausa che nel weekend ha visto cominciare il Sei Nazioni 2016, hanno ripreso gli allenamenti presso il centro sportivo de “La Ghirada” in vista dell’impegno casalingo di sabato 13 Febbraio contro i Cardiff Blues, quattordicesima giornata di Guinness Pro12.

 

Il gruppo diretto da coach Marius Goosen risente dell’assenza dei nazionali e dell’indisponibile Santamaria. Considerate le numerose defezioni in prima linea, quest’oggi si uniranno al gruppo Federico Zani e Paolo Buonfiglio, giocatori entrambi provenienti dal Rugby Mogliano e protagonisti della vittoria di ieri nel derby veneto contro il Rugby San Donà.

 

Il primo, 26 anni, 179 cm per 120 Kg, è schierabile sia come pilone sinistro che come tallonatore. Zani nella sua carriera ha vestito le maglie del Colorno, Gran Ducato Parma, Cus Verona, Petrarca Rugby ed infine quella del Mogliano. Dallo scorso anno è stato inserito tra i convocati della Nazionale Emergenti ed ha partecipato alla Tblisi Cup, competizione nella quale ha avuto modo di mettere in mostra le sue qualità.

 

Paolo Buonfiglio, anch’egli pilone e tallonatore è un classe ‘95, 183 cm per 112 kg. Proveniente dalla società toscana Unione Rugby Prato-Sesto, nel 2013 viene selezionato dall’Accademia Nazionale. Trafila azzurra per il giovane ventunenne che vanta diverse apparizioni con l’U17, U18, U20 (Sei Nazioni 2014 e 2015) e per finire nella Junior World Cup Under 20. Dalla scorsa stagione è in forza al Rugby Mogliano.

 

Per entrambi un’eventuale presenza nel match di sabato rappresenterebbe l’esordio europeo nel Guinness Pro12.

 

Le dichiarazioni del direttore sportivo Antonio Pavanello: “Ci troviamo in una situazione di emergenza in prima linea, dovuta ad assenza per infortunio o di convocazione in nazionale. Questo ci dà la possibilità di vedere da vicino giocatori interessanti per il futuro. Sono due atleti di qualità che ricoprono bene il doppio ruolo di pilone e tallonatore e che si stanno ritagliando i giusti spazi nel loro club. Ringrazio Mogliano per l’aiuto.”

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×