20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Ecco la borsa di Mary Poppins

Inaugurato a Mogliano un atelier molto particolare. Ecco come funziona

|

|

Ecco la borsa di Mary Poppins

MOGLIANO - A Mogliano sabato è stato inaugurata la “Borsa di Mary Poppins”, atelier dove abiti ed accessori non più utilizzati vengono donati e se del caso trasformati dalle donne di un laboratorio di cucito. L’iniziativa è stata avviata dell’Amministrazione Comunale su proposta della SOMS.

Il progetto ha dato vita ad un luogo, individuato nel comprensorio Ronzinella, dove le famiglie ed i singoli in difficoltà possono scegliere gratuitamente capi d’abbigliamento donati da cittadini.

Ai Servizi Sociali fa capo un gruppo sartoriale nato nel 2012 che ha trasformato il negozio in un atelier dove gli abiti che vengono donati vengono modificati adattati e sistemati alle esigenze di chi li sceglie.

“ Il progetto che si rivolge a fasce vulnerabili della cittadinanza – dichiara il Sindaco Carola Arena (nella foto, durante il taglio del nastro) – costituisce un punto avanzato delle politiche sociali di Mogliano che l’amministrazione intende potenziare ed estendere anche in altri ambiti.”

Il laboratorio di cucito ha avviato due corsi uno per principianti ed un corso avanzato e vi partecipano donne di varia nazionalità e di varie fasce di età che qui modificano e sistemano gli abiti, continuano la formazione ed intrecciano relazioni con altri ed imparano un lavoro.

“ Attraverso la Borsa di Mary Poppins – afferma l’Assessore Tiziana Baù -  si è avviato un percorso di auto soccorso tra chi spesso condivide le stesse condizioni di difficoltà” .

Chi accede può prelevare a sua scelta quello che è disponibile a cadenza mensile con un limite di quattro capi per volta e per persona.    

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

12/04/2018

Ladri al distributore del latte

Nella notte tra martedì e mercoledì, nella zona di via Ronzinella, ignoti hanno danneggiato il dispositivo per il pagamento automatico

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×