Ecco la 19^ Supercoppa Bilt "Corriveloce"
Conegliano, ragazzi tra i 6 e i 13 anni si sfideranno sui 60 metri come in una vera pista d'atletica
CONEGLIANO - Torna il classico appuntamento che porta l’atletica in centro città. Nel pomeriggio di domenica 28 settembre saranno i bambini ad animare l’evento organizzato da Atletica Silca Conegliano nel centralissimo viale Carducci di Conegliano.
Fervono infatti i preparativi per la 19esima edizione della Supercoppa Bilt “Corriveloce”, manifestazione che ha carattere non competitivo ed è aperta ai ragazzi e alle ragazze dai 6 ai 13 anni (nati negli anni dal 2008 al 2001). Possono partecipare gli alunni dalle scuole elementari e medie di Conegliano e di altri Comuni, non tesserati ad alcuna federazione sportiva e i tesserati di tutte le discipline sportive. Le batterie dei 60 metri prenderanno il via alle 16,30 e si concluderanno per le 18,30.
A seguire le premiazioni, con in palio l'ambitissima Supercoppa Bilt che verrà consegnata ai più veloci (maschi e femmine) di ogni categoria (in base all'anno di nascita). Per tutti gli altri, fino a esaurimento scorte, in regalo la simpatica maglietta della manifestazione e il gustoso “pacco gara” Piovesana, storico partner della Supercoppa Bilt, che gode del patrocinio del Comune di Conegliano, della Fidal e dell'Us Acli. In caso di maltempo l'evento si terrà con gli stessi orari e le medesime modalità domenica 5 ottobre.
“Aspettiamo in viale Carducci tanti ragazzini che vogliono provare a misurarsi con la velocità, in una manifestazione che non ha obiettivi agonistici, ma di divertimento e avvicinamento alla disciplina, che è propedeutica anche per altri sport - dice il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin - alcuni bambini correranno per la prima sulle corsie, come fossero in una vera pista, in un evento, la Supercoppa Bilt che da un ventennio è la festa dell'atletica in centro città".
Non resta dunque che correre a iscriversi gratuitamente: i più veloci ad aderire avranno in dono la maglietta. Per farlo basta telefonare ai numeri 0438-412124 e 334.7803877, inviare una mail a segreteria@atleticasilca.it , recarsi nella sede di via Maset 16/A (lunedì e martedì 16.30-18.30, venerdì 17 - 18.30) o presentarsi domenica fino alle 16 in viale Carducci. Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.atleticasilca.it .