25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Ecco la 19^ Supercoppa Bilt "Corriveloce"

Conegliano, ragazzi tra i 6 e i 13 anni si sfideranno sui 60 metri come in una vera pista d'atletica

|

|

Ecco la 19^ Supercoppa Bilt

CONEGLIANO - Torna il classico appuntamento che porta l’atletica in centro città. Nel pomeriggio di domenica 28 settembre saranno i bambini ad animare l’evento organizzato da Atletica Silca Conegliano nel centralissimo viale Carducci di Conegliano.

 

Fervono infatti i preparativi per la 19esima edizione della Supercoppa Bilt “Corriveloce”, manifestazione che ha carattere non competitivo ed è aperta ai ragazzi e alle ragazze dai 6 ai 13 anni (nati negli anni dal 2008 al 2001). Possono partecipare gli alunni dalle scuole elementari e medie di Conegliano e di altri Comuni, non tesserati ad alcuna federazione sportiva e i tesserati di tutte le discipline sportive. Le batterie dei 60 metri prenderanno il via alle 16,30 e si concluderanno per le 18,30.

 

A seguire le premiazioni, con in palio l'ambitissima Supercoppa Bilt che verrà consegnata ai più veloci (maschi e femmine) di ogni categoria (in base all'anno di nascita). Per tutti gli altri, fino a esaurimento scorte, in regalo la simpatica maglietta della manifestazione e il gustoso “pacco gara” Piovesana, storico partner della Supercoppa Bilt, che gode del patrocinio del Comune di Conegliano, della Fidal e dell'Us Acli. In caso di maltempo l'evento si terrà con gli stessi orari e le medesime modalità domenica 5 ottobre.


“Aspettiamo in viale Carducci tanti ragazzini che vogliono provare a misurarsi con la velocità, in una manifestazione che non ha obiettivi agonistici, ma di divertimento e avvicinamento alla disciplina, che è propedeutica anche per altri sport - dice il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin - alcuni bambini correranno per la prima sulle corsie, come fossero in una vera pista, in un evento, la Supercoppa Bilt che da un ventennio è la festa dell'atletica in centro città".
 

 

Non resta dunque che correre a iscriversi gratuitamente: i più veloci ad aderire avranno in dono la maglietta. Per farlo basta telefonare ai numeri 0438-412124 e 334.7803877, inviare una mail a segreteria@atleticasilca.it , recarsi nella sede di via Maset 16/A (lunedì e martedì 16.30-18.30, venerdì 17 - 18.30) o presentarsi domenica fino alle 16 in viale Carducci. Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.atleticasilca.it .

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×