16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Montebelluna

Dux conquista il titolo di Auslese al campionato italiano

Il pastore tedesco è di proprietà dell’allevatore di Trevignano Stefano Biancaccio

|

|

Dux conquista il titolo di Auslese al campionato italiano

TREVIGNANO - Il pastore tedesco Dux del Maglio di Stefano Biancaccio, allevatore di Trevignano, ha conquistato a Bagnolo in Piano (Re) il titolo di Auslese, campione fuoriclasse, nel corso del 58esimo campionato italiano di allevamento.

Già lo scorso anno, al campionato mondiale in Kassel (De),Dux aveva ottenuto un risultato di prestigio piazzandosi ottavo in classe giovani maschi.

Quest'anno, a poco più di due anni, Dux ha concorso nella classe che "conta", quella dei maschi adulti: ha messo in luce dapprima le doti caratteriali, superando agevolmente la prova degli attacchi, per poi presentarsi in ring esprimendo la sua bellezza in tutti i momenti della gara.

Alla fine il giudice Luciano Musolino, presidente della Sas, società di specializzazione del pastore tedesco, ha premiato le doti di Dux assegnandogli il titolo di Auslese, fuoriclasse.

 

Un figlio di Dux è diventato vice campione italiano in classe cuccioloni maschi, mentre altri suoi figli si sono piazzati nelle prime posizioni, dimostrando di avere ottime doti anche in qualità di riproduttore.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×