Dux conquista il titolo di Auslese al campionato italiano
Il pastore tedesco è di proprietà dell’allevatore di Trevignano Stefano Biancaccio
| Matteo Ceron |
TREVIGNANO - Il pastore tedesco Dux del Maglio di Stefano Biancaccio, allevatore di Trevignano, ha conquistato a Bagnolo in Piano (Re) il titolo di Auslese, campione fuoriclasse, nel corso del 58esimo campionato italiano di allevamento.
Già lo scorso anno, al campionato mondiale in Kassel (De),Dux aveva ottenuto un risultato di prestigio piazzandosi ottavo in classe giovani maschi.
Quest'anno, a poco più di due anni, Dux ha concorso nella classe che "conta", quella dei maschi adulti: ha messo in luce dapprima le doti caratteriali, superando agevolmente la prova degli attacchi, per poi presentarsi in ring esprimendo la sua bellezza in tutti i momenti della gara.
Alla fine il giudice Luciano Musolino, presidente della Sas, società di specializzazione del pastore tedesco, ha premiato le doti di Dux assegnandogli il titolo di Auslese, fuoriclasse.
Un figlio di Dux è diventato vice campione italiano in classe cuccioloni maschi, mentre altri suoi figli si sono piazzati nelle prime posizioni, dimostrando di avere ottime doti anche in qualità di riproduttore.