28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Rugby

Rugby

Durissimo ko a Llanelli

Contro gli Scarlets la Benetton cede di schianto: finisce 43-0

|

|

Durissimo ko a Llanelli

LLANELLI - Sconfitta amara per il Benetton Treviso a Llanelli contro gli Scarlets, frutto di un primo tempo partito in salita e con tre mete subite e di un inizio ripresa assolutamente da incubo. 

 

La partita comincia dopo un minuto di silenzio per ricordare l'ex apertura di Llanelli (e anche della Rugby Rovigo) Bernard Thomas, venuto a mancare nei giorni scorsi.

 

Parte malissimo il match per i Leoni che, dopo un solo minuto di gioco, sono già sotto con la meta di Phillips che può festeggiare nel migliore dei modi la centesima presenza con gli Scarlets.

 

Priestland trasforma per il 7-0, ma successivamente il mediano del Galles fallisce un calcio piazzato che avrebbe potuto aumentare in maniera ulteriore il divario.

 

Attorno al primo quarto di gara, Antonio Pavanello e compagni sono costretti nuovamente a capitolare dopo una bella giocata sull'asse Shingler-Snyman che porta a segnare il mediano di mischia Davies. 

 

E' la diretta conseguenza della grande voglia e del volume di gioco messo in atto dalla formazione di casa.

 

Il numero 9 dei dragoni è lesto anche nel finale della frazione a segnare la doppietta personale approfittando della maggior spinta in mischia dei suoi, portando il risultato al riposo sul 19-0, mettendo già di fatto la vittoria in cassaforte ed il secondo tempo in discesa per i suoi. 

 

La ripresa si apre persino peggio per Treviso che resta con l'uomo in meno per un cartellino giallo a Mat Luamanu e subito dopo subisce la meta del bonus ad opera di Liam Williams.

 

Nemmeno il tempo di riprendersi che il seconda linea Snyman, tra i migliori in campo, mette a segno pure la quinta per un pesante parziale di 31-0.

 

La situazione purtroppo, però, è destinata a peggiorare con la doppietta anche per il nazionale gallese Liam Williams.

 

L'estremo, costretto a saltare per un infortunio nel pre-partita l'ultimo incontro con Leinster, si rifa con gli interessi portando i punti dei suoi a 38 con la collaborazione di Priestland.

 

Gli ultimi venti minuti diventano un vero e proprio calvario con il XV della Marca in attesa del fischio finale e gli Scarlets che continuano a divertire il pubblico gallese.

 

A varcare per ultimo la linea è il centro Owen, mentre il premio di Guinness PRO12 man of the match va ad Aaron Shingler.

 

Finisce 43-0 una sfida da archiviare in fretta per ripartire subito con la testa rivolta ai Newport Gwent Dragons.

 

 

SCARLETS – BENETTON 43-0

 

MARCATORI: pt 1' Phillips meta tr. Priestland; 15' G. Davies meta; 38' G. Davies meta tr. Priestland; st 6' L. Williams meta; 9' Snyman meta tr. Priestland; 11' L. Williams meta tr. Priestland; 23' Owen meta.

SCARLETS: L. Williams (st 14' Warren); Robinson, Owen, S. Williams, Tagicakibau; Priestland (st 17' S. Shingler), G. Davies (st 17' A. Davies); Pitman, Barclay (st 14' McCusker), A. Shingler; Snyman, Ball (st 23' Kelly); Jones (st 19' Edwards), Phillips (st 33' Harris), Evans (st 19' John). All. Pivac.

 

BENETTON TREVISO: Trevisan; Esposito, Campagnaro, Sgarbi, Pratichetti; Christie, Ambrosini (st 26' Seniloli); Luamanu (st 15' Auva'a), Vallejos Cinalli (st 26' Bacchin), Lazzaroni; Van Zyl (pt 33' Fuser), Pavanello; Harden (st 15' Manu), Maistri, Muccignat (st 15' Zanusso). A disp.: Giazzon, Carlisle All. Casellato.

 

ARBITRO: Liperini della Federazione Italiana.

 

NOTE: pt 19-0; spettatori: 5791; cartellino giallo a: Luamanu (st 4'); Guinness PRO12 Man of the Match: Aaron Shingler (Scarlets); calciatori: Scarlets 4/8 (Priestland 4/7, Shingler 0/1); punti in classifica: Scarlets 5, Benetton Treviso 0. 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×