20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Due parapendii precipitano su alberi: illesi piloti

Protagonisti un polacco di 28 anni ed un tedesco di 48

|

|

Due parapendii precipitano su alberi: illesi piloti

BORSO DEL GRAPPA - Sono rimasti illesi i due piloti di altrettanti parapendii finiti, nella caduta, tra i rami di un albero. L'intervento del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa e del Suem è servito per mettere in sicurezza i malcapitati.

Il primo incidente si è verificato sul Monte Grappa dove un pilota, precipitato col proprio parapendio tra gli alberi, era rimasto appeso tra i rami a 10 metri da terra. L'uomo, un polacco di 28 anni, è riuscito a sganciarsi dai vincoli con la vela e, una volta raggiunto dai soccorritori, è stato assicurato da un tecnico risalito lungo il tronco e calato.

 

Concluso questo primo intervento, è arrivata una seconda segnalazione per un'altra vela caduta in un bosco a Borso del Grappa, verso Campogrosso. Poiché la vela, sospesa una decina di metri dal suolo, si trovava distante dalla strada, i soccorritori si sono divisi in due squadre partendo in due punti diversi per arrivare il più vicino possibile.

Una volta individuata la pianta, i tecnici si sono riuniti e hanno predisposto le manovre di treeclimbing per arrampicarsi sull'albero. Anche per questo pilota, un tedesco di 48 anni, tanta paura e nulla più. Calato al suolo, il pilota è stato accompagnato a valle.  

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×