19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Due detenuti al lavoro all'Osteria senza oste

De Stefani assume due ragazzi per uno stage. Zaia: "Una sonora lezione per lo Stato"

|

|

Due detenuti al lavoro all'Osteria senza oste

VALDOBBIADENE - Due detenuti all'osteria senz'oste. Lavorano, danno una mano, si occupano dell'azienda agricola e del famoso casolare i due ragazzi che Cesare De Stefani, titolare della proprietà, ha assunto per uno stage dallo scorso primo luglio.

Dopo aver seguito un corso di salumeria per categorie protette di cui lo stesso De Stefani è stato docente, i due ragazzi trascorro le giornate tra vigneti e salumi, e la sera tornano in carcere a Santa Bona.

 

“Bravo de Stefani – ha commentato il presidente del Veneto Luca Zaia – una persona esemplare la cui scelta potrebbe riportare nella retta via due persone che hanno sbagliato”. “Con la sua decisione di aiutare due detenuti a prepararsi lavorando ad una nuova vita onesta - puntualizza Zaia - Cesare de Stefani ha dato una sonora lezione a quello stesso Stato che, solo qualche mese fa, voleva sommergerlo di tasse e sanzioni per qualche salame e qualche bottiglia di vino messi a disposizione, dietro un versamento volontario, ai frequentatori della sua ‘osteria senza oste’”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×