19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Drone precipita su folla di turisti a Venezia

|

|

Drone precipita su folla di turisti a Venezia

VENEZIA - Un drone di discrete dimensioni, tale da richiedere un patentino al'Enac, nel primo pomeriggio di ieri si è schiantato al suolo in una calle vicino a piazza San Marco a Venezia. L'incidente, il secondo in meno di un mese sempre nell'area marciana, poteva avere conseguenze gravi visto che il multielica precipitando ha sfiorato una comitiva di turisti che usciva da un ristorante.

 

A pilotare l'apparecchio sarebbe stato, secondo la prima ricostruzione della polizia, un giovane estone che voleva riprendere la famiglia dall'alto. L'uomo, che ha detto di possedere i permessi ma di averli lasciati a casa nel suo Paese, è stato denunciato per navigazione senza abilitazione. Un 'difetto' che, associando il volo di un drone a quello di un aereo, in Italia può portare ad una multa sino a 100mila euro che scenderebbe a 30mila nel caso l'abilitazione sia stata veramente dimenticata a casa. Il drone è stato sequestrato.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

31/03/2022

In arrivo i droni salva-vita

La Fondazione policlinico Ucbm partner del progetto Sis118. Interventi rapidi per portare defibrillatori, farmaci, kit chirurgici

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×