19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Droga: arresti a Motta, Vittorio e Conegliano

Operazione della Squadra Mobile di Pordenone

|

|

Droga: arresti a Motta, Vittorio e Conegliano

TREVISO - La Squadra Mobile della Questura di Pordenone, guidata dal dirigente Massimo Olivotto, con il coordinamento della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, e della locale Procura della Repubblica, ha eseguito nella notte 13 provvedimenti cautelari per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, prevalentemente marijuana e cocaina.

 

In totale, sono state eseguite 21 perquisizioni personali e in abitazioni. Hanno partecipato all'operazione un centinaio di uomini, con l'utilizzo di unità cinofile antidroga della Direzione Centrale Servizio Reparti Speciali e di personale delle Squadre Mobili di Trieste, Udine, Gorizia, Treviso e Belluno, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo e della Direzione Centrale Anticrimine di Roma.

 

In manette sono finiti sette cittadini italiani, cinque albanesi e un brasiliano. Sono accusati, a vario titolo, di spaccio di droga nella piazza di Pordenone e provincia, ma anche nel Veneto Orientale.

In totale, sono state svolte 21 perquisizioni locali e personali, nei confronti di indagati e di altri soggetti, individuati come acquirenti di sostanze stupefacenti.

 

Le perquisizioni sono state eseguite a Sacile e Fontanafredda (Pordenone), Motta di Livenza, Vittorio Veneto e Conegliano. Per altri quattro cittadini italiani è stato disposto l'obbligo di dimora.

Durante l'indagine, che ha disarticolato l'organizzazione criminale italo-albanese, la Polizia di Stato ha sequestrato anche importanti quantitativi di droga - alcuni chili di marijuana e alcuni etti di cocaina - mentre stamani è stata rinvenuta una pistola a casa di uno degli indagati, la cui posizione si è aggravata.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×